Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – la reazione di Mark Hamill al trailer

Il trailer finale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è stato rilasciato il giorno del compleanno di Carrie Fisher, e Mark Hamill ha voluto mettere in evidenza la sua presenza.

Il trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ora disponibile e ha decisamente contribuito ad incrementare l’hype per l’arrivo dell’Episodio IX

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha dominato la sezione tendenze di varie piattaforme social media dopo il suo debutto al Monday Night Football e ha ispirato diverse figure chiave del franchise di Star Wars, tra cui lo stesso Luke Skywalker, Mark Hamill.

Dopo aver visto il trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Mark Hamill ha condiviso una reazione che riassume moltissimo di questo franchise, in una sola parola: “Sempre”.


Non potete arrivare al pieno significato del “Sempre” di Hamill se non guardate il trailer fino in fondo. La scena finale vede la star della trilogia sequel di Star Wars, Rey (Daisy Ridley), affrontare quello che sembra essere l’imperatore reincarnato Palpatine, per poi tagliare su Rey che tiene in mano la sua spada laser blu, fissando qualcosa che non possiamo vedere sullo schermo.

Mentre Rey sta osservando questa cosa così importante, vengono ascoltate due voci fuori campo, una delle quali è quella del fantasma di Hamill, il fantasma della Forza di Luke Skywalker, che dice “La forza sarà con te“, mentre una seconda voce (quella di Leia di Carrie Fisher) aggiunge la parola, “Sempre.

Ecco il trailer dell’atteso nuovo capitolo

Quella parola della Fisher è così significativa per una serie di motivi: Indica che Leia è davvero morta ed è diventata un fantasma della Forza a questo punto del film (a meno che non sia un classico travisamento di J.J. Abrams).
È un’ultima parola possibile di Carrie Fisher nel franchise di Star Wars, assumendo il significato molto più ampio per cui l’attrice defunta sarà mantenuta per sempre in vita grazie a Star Wars.

Il trailer finale de L’Ascesa di Skywalker è stato rilasciato il giorno del compleanno di Carrie Fisher, quindi Hamill che mette in evidenza la sua presenza nel trailer è altrettanto toccante come un omaggio di compleanno.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nei cinema il 18 dicembre.