Star Wars: L’ascesa di Skywalker – i fan notano un errore nel trailer

Tra qualche mese uscirà Star Wars: L'ascesa di Skywalker e i fan notano un errore nella scena mostrata in anteprima che sperano verrà corretto in tempo.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, c’è un errore nella scena del duello mostrata al D23 Expo

I fan di Star Wars sono molto più accaniti e puntigliosi oggi di quanto mai lo sono stati prima, tanto che a pochi giorni dai primi footage di Star Wars: L’ascesa di Skywalker mostrati al D23 Expo hanno già individuato un errore di editing che, appena condiviso sul web, ha iniziato a circolare rapidamente. La terza trilogia del franchise creato da George Lucas e oggi guidato da J.J.Abrams e Rian Johnson hanno, infatti, già con Il risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi visto i propri lavori essere sottoposti allo stretto esame dei fan che ne hanno analizzato praticamente ogni frame.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker figura un momento in cui Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver) si scontrano in un duello con le spade laser sui resti della Morte Nera. Nel combattimento possiamo osservare i due volteggiare animosamente nello scontro, con il mantello di Kylo Ren che vortica nell’aria. Guardando più da vicino, però, i fan hanno notato che il mantello di Kylo Ren non appare nel riflesso ai loro piedi e ciò perché è riprodotto in queste scene per effetto della CGI, un effetto che è stato evidentemente dimenticato nella proiezione sulla superficie metallica su cui si trovano.

Quello che è certo è che i video mostrati all’Expo non indicano la fine dei lavori sul film per il quale resta ancora del tempo per aggiungere e effettuare modifiche degli effetti speciali. Se l’errore non era stato notato prima dal team, sicuramente ne prenderanno atto prima del rilascio in sala che già con le pellicole precedenti ha visto corretti momenti che nei trailer avevano suscitato qualche perplessità, anche se il duello tra Rey e Kylo Ren in Star Wars: Gli ultimi Jedi non ha, purtroppo, goduto di questo privilegio.