Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – ecco la connessione con The Mandalorian

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è attualmente disponibile nelle sale cinematografiche.

Diverse teorie dei fan parlavano della presenza di Baby Yoda in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Ecco invece la vera connessione tra il film e la serie

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU L’ASCESA DI SKYWALKER E SU THE MANDALORIAN

Alcune teorie parlavano di una possibile presenza di Baby Yoda in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Ma così non è stato. Il personaggio infatti non compare nella pellicola, ma una connessione con The Mandalorian si è creata.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – il pubblico premia il film su Rotten Tomatoes

Infatti nella scena in cui Rey, Finn e Poe si trovano sul pianeta desertico di Pasaana, ad un certo punto finiscono dentro ad una serie di tunnel, con un serpente gigante a minacciare la loro sopravvivenza. Allora Rey, per salvare gli altri, si avvicina al serpente e, con l’aiuto della Forza, guarisce una sua ferita. Allo stesso modo, nel settimo episodio di The Mandalorian, il personaggio Greef Karga rimane ferito ed avvelenato a causa dell’attacco di alcune creature sul pianeta Nevarro. Ma, anche in quel caso, l’azione della forza esercitata da Baby Yoda lo supporta.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Mark Hamill ringrazia i fan appassionati

Si tratta quindi di connessioni relative a nuovi poteri della Forza che vengono rivelati con il proseguimento delle opere del franchise. Anche se diversi fan si aspettavano la diretta presenza di Baby Yoda nel film.