Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – svelato il nuovo Sith trooper rosso

Soprannominata Sith trooper, la nuova uniforme sfoggia un'armatura tutta rossa, con un blaster rosso e nero.

Al Comic-Con di San Diego è stato mostrato il nuovo design dei Sith trooper rossi che vedremo in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha rivelato la nuova uniforme degli Stormtrooper al Comic-Con di San Diego, nell’ambito di una mostra speciale che celebra l’evoluzione del design dei soldati nella celebre saga cinematografica. Soprannominata Sith trooper, la nuova uniforme sfoggia un’armatura tutta rossa, con un blaster rosso e nero coordinato. Anche il decoro dell’armatura è un motivo leggermente più strutturato del precedente, anche se il design generale ricorda i cloni dei film precedenti. Il nuovo design non sostituirà completamente quello vecchio, nel trailer abbiamo infatti visto un “classico” Stormtrooper bianco. Star Wars ha anche annunciato una versione giocattolo del nuovo trooper:

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è un film diretto da J. J. Abrams, su una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Chris Terrio. Nel film tornano Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico). In aggiunta anche Richard E. Grant e Keri Russell. Anche la compianta Carrie Fisher comparirà nella pellicola nel ruolo del Generale Leia Organa: un ritorno reso possibile, nonostante la sua morte avvenuta prima dell’inizio delle riprese, grazie a riprese inedite effettuate per i precedenti film.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019.