Star Wars: L’ascesa di Skywalker – John Williams appare sullo schermo

Lo storico compositore delle iconiche musiche di Star Wars John Williams arriva finalmente sullo schermo ne L'ascesa di Skywalker

Il compositore John Williams interpreta un barista nell’ultimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Oltre quattro decenni dopo la nascita dell’universo di Star Wars nel 1977, Star Wars: L’ascesa di Skywalker conclude la saga. Ma porre fine a una delle storie più amate della storia del cinema implica molto più che la vera narrativa di quel finale. L’ascesa di Skywalker includeva anche numerose citazioni ai film precedenti della saga e alcuni cameo, incluso John Williams, la leggendaria icona delle musiche di Star Wars apparire finalmente sullo schermo.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – ecco tutti i cameo

L’apparizione arriva in una scena molto breve sul pianeta Kijimi mentre Rey (Daisy Ridley), Poe (Oscar Issac) e Finn (John Boyega) si fanno strada attraverso una cantina mentre si incontrano con il fabbro droide Babu Frik. Mentre gli eroi passano, la telecamera indugia per un attimo su un barista, con quella che sembra essere una sorta di tecnologia oculare sul suo viso. Si scopre che quel barista non è altro che John Williams nel ruolo di Oma Tres.

Vale la pena notare che il nome “Oma Tres” è un anagramma della parola “Maestro”. Un nome appropriato per un personaggio interpretato dal maestro nella vita reale responsabile delle musiche non solo del film in questione ma di tutto l’universo di Star Wars.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è considerato “controverso” da J.J. Abrams

È un momento perfetto per omaggiare Williams dopo la sua lunga collaborazione con Star Wars, ed è adatto anche perché Star Wars: L’ascesa di Skywalker potrebbe essere il suo ultimo lavoro per il franchise. Williams ha rivelato nel 2018 che una volta completata la composizione per L’ascesa di Skywalker avrebbe potuto finire con il franchise.