Star Wars: L’ascesa di Skywalker anticipa il ritorno di Ahsoka Tano

Ecco come Ahsoka Tano potrebbe apparire in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, in arrivo nelle sale il prossimo 18 dicembre.

J.J. Abrams anticipa il ritorno di Ahsoka Tano in Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Tra meno di una settimana, la terza trilogia dell’universo di George Lucas si chiuderà con Star Wars: L’ascesa di Skywalker che porterà quindi alla conclusione della storia che dura da quasi 40 sull’arco di 11 film diversi. Ma il franchise di Star Wars si è già espanso oltre il grande schermo, portando un sorprendente Baby Yoda nella serie The Mandalorian di Disney+. L’anno prossimo, inoltre, arriverà anche Star Wars: The Clone Wars in cui i fan potranno ritrovare il personaggio di Ahsoka Tano. Ma, secondo J.J. Abrams non dovremo aspettare così tanto per quest’ultimo.

Il regista di Star Wars: l’ascesa di Skywalker ha recentemente rivelato in un’intervista, dopo aver chiesto al suo interlocutore quale fosse il suo personaggio preferito:

“Ahsoka, eh? Bene, probabilmente vorrai guardare molto bene L’ascesa di Skywalker.”

Mentre è poco probabile che Ahsoka faccia il suo grande debutto nel film che vedremo tra pochi giorni, è possibile che una qualche sorta di Easter egg o riferimento sia stato inserito nella pellicola. Da quando Disney ha acquisito Lucasfilm, infatti, molti sforzi degli addetti ai lavori del franchise sono stati rivolti a colmare eventuali spazi tra i diversi angoli della Galassia Lontana Lontana. Personaggi come il Grand’ammiraglio Thrawn sono apparsi in Star Wars Rebels, Saw Gerrera di The Clone Wars ha fatto un debutto in live-action in Rogue One: A Star Wars Story e, infine, The Mandalorian ha già aperto la strada ad alcune storyline anticipate dalle serie animate.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.