The Mandalorian, Cinematographe.it

In The Mandalorian ritroviamo molte specie di alieni già visti nel franchise classico di Star Wars.

L’ultimo episodio di Star Wars: The Mandalorian ha presentato molti più riferimenti e personaggi che i fan di lunga data probabilmente avranno riconosciuto, specialmente per coloro che sono fan della trilogia originale. In particolare l’episodio della scorsa settimana ha avuto luogo sull’iconico pianeta desertico di Tatooine. Mando si è unito ad un gruppo di vecchi alleati al fine di evadere da una pericolosa prigione. Alcuni dei personaggi con cui il Mandaloriano fa squadra sono probabilmente riconoscibili a coloro che hanno familiarità con il franchise. Un personaggio di nome Xi’an, interpretato dall’attrice di Game of Thrones e Harry Potter Natalia Tena, è un’assassina di Twi’lek, esperta di coltelli. I Twi’leks sono prominenti nella serie, con Bib Fortuna probabilmente il più importante personaggio dopo la sua apparizione nel palazzo di Jabba in Star Wars: Il ritorno dello Jedi.

C’è un altro membro dell’equipaggio che è un devaroniano, un alieno dall’aspetto diabolico che è stato visto per la prima volta nella cantina Mos Eisley in Star Wars: Una nuova speranza. Con la pelle rossa e le corna, questo personaggio di nome Burg è stato interpretato da Clancy Brown, un attore personaggio che potrebbe essere noto per il suo lavoro come doppiatore Krabbs in SpongeBob SquarePants. I devaroniani non svolgono un ruolo importante nei film, sebbene un personaggio abbia avuto un ruolo di primo piano in Star Wars Rebels come leader criminale nel mondo di Lothal. E mentre tecnicamente questo membro dell’equipaggio è un droide, porta ancora una sorprendente somiglianza con un altro personaggio preferito dal culto che ha debuttato per la prima volta in Star Wars: L’impero colpisce ancora. Il droide noto semplicemente come Zero sembra molto simile al modello di 4-LOM, con gli straordinari occhi a forma di insetto. Questi personaggi formano l’equipaggio del Mandalorian, ma nella prigione vediamo anche un Ardennian, che è la stessa specie di Rio Durant di Solo: A Star Wars Story. Ciò è particolarmente interessante perché il corridore dello show Jon Favreau ha fornito la voce a Rio Durant nel film.

Queste sono solo alcune delle specie riconoscibili apparse finora nella serie. Probabilmente ne otterremo molte di più man mano che la serie andrà avanti. Nel momento in cui scriviamo mancano solamente due episodi alla fine della prima stagione. Ricordiamo che The Mandalorian è attualmente in onda negli Stati Uniti, in Canada ed in Olanda sulla piattaforma Disney+. In Italia avremo la possibilità di vederla dal 31 Marzo 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto