Star Wars: Gli ultimi Jedi – in una scena eliminata la terza lezione di Luke a Rey
Sperando che questa scena faccia parte del Blu-ray di Star Wars: Gli ultimi Jedi, nel frattempo ve ne forniamo una descrizione accurata.
In una scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi che avrebbe avuto luogo cronologicamente dopo che Luke ha rivelato i dettagli di Darth Sidious a Rey, entrambi notano le barche che si avvicinano ad Ahch-To, con le fiamme che infuriano sull’isola dove presumibilmente attraccano le imbarcazioni. Luke informa Rey che questi sono banditi che viaggiano regolarmente sull’isola per uccidere i Caretakers che vivono lì.
Rey, comprensibilmente, vuole proteggere coloro che assicurano che i resti del Tempio Jedi rimangano intatti, eppure Luke le dice che un vero Cavaliere Jedi non interferirebbe con “l’equilibrio”, nonostante le persone si facciano male. Questo non sta bene a Rey, che si precipita dove vede i fuochi ardere, con le sue abilità della Forza che la rendono ancora più feroce.
Al suo arrivo, Rey capisce che i Custodi hanno simulato l’incontro e festeggiano attorno a un vero fuoco. L’intera storia era un’astuzia elaborata per mettere alla prova Rey su come avrebbe reagito all’idea che qualcuno fosse in pericolo. Luke conferma poi che questa era un’altra lezione importante che aveva bisogno di imparare, che è esattamente ciò di cui la Resistenza ha bisogno, una persona disposta a salvare qualcuno a tutti i costi, piuttosto che un ex Jedi che ha scelto una vita di solitudine.
I due condividono uno scambio emotivo, con Rey che esprime la sua esasperazione nel cercare aiuto da Luke Skywalker della leggenda, non l’uomo che accetterebbe le ingiustizie esistenti nella galassia. Un motivo per cui la scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi è stata tagliata, probabilmente è che Luke fosse riluttante a essere coinvolto nella Resistenza con un tono molto più scherno e beffardo con Rey, che le permetteva di credere che le persone fossero state assassinate. Potrebbe aver dipinto Luke in una luce molto più negativa con questa “lezione”, ma avrebbe anche spiegato perché Rey fosse così disperata all’idea di allontanarsi da Luke dopo il trucco crudele.
Un altro motivo è che, rispetto a lezioni come la Forza che non appartiene a nessuno, Jedi o Sith, e che l’Ordine Jedi deve finire, questa lezione non è stata altrettanto succinta o facilmente digeribile. Speriamo che questa scena faccia parte del Blu-ray di Star Wars: Gli ultimi Jedi, per poter esprimere un’opinione di prima mano.
[amazon_link asins=’B07822SV4G,B0719KQPX5,B077TRHP5B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37099f2b-e632-11e7-a1e0-dd1952885bed’]