Star Wars: Gli ultimi Jedi – spiegata l’origine dell’Albero della Forza

Quello che cresce su Ahch-To in Star Wars: Gli ultimi Jedi è ovviamente antico, probabilmente risalente ad alcuni dei primi giorni dei Jedi.

L’ultimo film della saga di Star Wars ha aggiunto più strati alla lotta tra luce e oscurità, espandendo la tradizione consolidata nei film precedenti della serie. In Star Wars: Gli ultimi Jedi, il sacro pianeta Jedi di Ahch-To ospita gli insegnamenti originali dei Jedi, tenuti in una grotta in un albero scavato. Naturalmente, l’albero ha un grande significato nell’universo di Star Wars, che risale ai giorni dell’Ordine Jedi su Coruscant. L’albero è in realtà chiamato Uneti, un organismo sensibile alla Forza che è stato a lungo venerato dall’Ordine Jedi.

Quello che cresce su Ahch-To è ovviamente antico, probabilmente risalente ad alcuni dei primi giorni dei Jedi. Ma la specie cresce in altri luoghi della galassia, incluso su Coruscant. Il Tempio Jedi sulla capitale della Repubblica (e dell’Impero) ospitava uno di questi alberi degli Uneti, un’altra indicazione della loro importanza e valore per i Jedi. Persino Chirrut Îmwe, il monaco cieco che fa il Guardian of the Whills su Jedha, brandisce uno staff di Uneti in Rogue One: A Star Wars Story.

Con il Lucasfilm Story Group, il nuovo canone ha fatto uno sforzo concertato per costruire alcuni degli aspetti più affascinanti e misteriosi della saga di Star Wars. Mentre alcuni elementi erano limitati a romanzi, fumetti e altro, gli aspetti poco noti della galassia sono diventati più evidenti sullo schermo in Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Ad esempio, i cristalli Kyber sono stati citati solo nei media terziari e sono apparsi in modo prominente nella serie animata fino a quando non sono stati finalmente mostrati come uno dei principali strumenti della trama in Rogue One: A Star Wars Story. Gli alberi di Uneti sono gli ultimi oggetti ad vee una presenza importante sul grande schermo. Il Dizionario Visivo di Star Wars: Gli ultimi Jedi spiega anche che Luke Skywalker finalmente ha trovato la sua strada verso Ahch-To rintracciando gli alberi di Uneti attraverso la galassia, trovando un percorso carico di Forza che lo ha condotto all’antico pianeta Jedi. Forse gli alberi di Uneti continueranno ad avere un ruolo nella galassia di Star Wars, o saranno ulteriormente sviluppati nelle storie future.

[amazon_link asins=’B07822SV4G,B077TRHP5B,B074VGC3GZ,B0778V2R16′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a320797d-e833-11e7-bd04-5b1bc6a825e8′]

Tags: Star Wars