Star Wars: Gli ultimi Jedi – con un fumetto, in arrivo nuovi dettagli su DJ

Grazie ad un libro a fumetti che arriverà a gennaio, potremo scoprire qualcosa in più di DJ il personaggio di Benicio del Toro in Star Wars: Gli ultimi Jedi

Tra tutti i nuovi personaggi presenti in Star Wars: Gli ultimi Jedi, uno dei più misteriosi è il DJ di Benicio del Toro. Ad aggiungere più mistero al personaggio è stato l’attore stesso, che ha fatto pochissima campagna stampa prima dell’uscita del film, impedendo che i dettagli sul suo ruolo venissero rivelati. Nel prossimo libro di fumetti Star Wars: The Last Jedi – DJ, che uscirà sugli scaffali il 31 gennaio 2018, potremo finalmente sapere perché il personaggio è stato rinchiuso in una cella di Canto Bight.

“La nostra uscita vi mostrerà cosa stava facendo DJ fino al momento in cui lo incontriamo nel film”, ha detto lo scrittore Ben Blacker a StarWars.com. “Avrete sicuramente delle intuizioni sulla visione del mondo di DJ, che è una prospettiva più complicata e, in molti modi, più oscura di quella che abbiamo visto nell’universo di Star Wars”.

Misterioso quanto il suo ingresso nel film, uscito da sotto una coperta in una cella di prigione con Finn e Rose, il personaggio è uscito dal film dopo aver venduto i suoi nuovi “alleati” per un prezzo consistente. Questo nuovo fumetto di sicuro esplorerà la prospettiva del personaggio in cui non sarà né un eroe né un cattivo.

La prospettiva generale di DJ è che non vi era alcuna differenza tra la Resistenza o il Primo Ordine, dal momento che erano entrambe organizzazioni militari che lottavano per togliere il potere all’altro. La prospettiva di DJ ha scioccato Finn, poiché aveva percezioni più delineate su quale organizzazione fosse buona e quale fosse cattiva, solo per apprendere che molti trafficanti d’armi di Canto Bight fornivano armi sia al Primo Ordine che alla Resistenza.

Il personaggio di Del Toro è avvolto in un tale mistero durante Star Wars: Gli ultimi Jedi che, nel corso del film, non gli viene mai dato un nome. Piuttosto, il moniker “DJ” è tratto da Star Wars: The Last Jedi Visual Dictionary che osserva che questo rappresenta la frase “Do not Join”, alludendo che evita di allinearsi sia con la Resistenza che con il Primo Ordine. In un passaggio del libro si legge:

Pensa che le cause più grandi siano per gli sciocchi, dal momento che la società è solo una macchina che cerca di trasformare tutti in un ingranaggio. Primo Ordine, Resistenza o Nuova Repubblica – non importa dove si trova una tale causa sullo spettro; alla fine tutti sono un tritacarne che mastica i propri seguaci con lo stesso disinteresse “.

Impareremo di più su DJ quando Star Wars: The Last Jedi – DJ debutterà il 31 gennaio 2018.

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B07885WS9Y,B071P2N73R,B0719KQPX5′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’acc9b7dc-ed35-11e7-846a-f5d0efb312c2′]

Tags: Star Wars