Star Wars: Gli ultimi Jedi – il film di Rian Johnson da giugno su Netflix USA

Uno dei motivi per cui l'uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi su Netflix potrebbe sorprendere alcune persone è la consapevolezza che la Disney ha l'obiettivo di lanciare il proprio servizio di streaming.

Star Wars: Gli ultimi Jedi è già in arrivo su Netflix il prossimo mese

Secondo BuzzFeed, Star Wars: Gli ultimi Jedi debutterà sul servizio di streaming il 26 giugno. La società di streaming ha effettivamente cambiato il modo in cui gli spettatori si approcciano ai contenuti multimediali, con gli appassionati di cinema che spesso optano per evitare di noleggiare qualsiasi film che potrebbe potenzialmente arrivare su Netflix, Amazon Prime, Hulu o un altro servizio. Tuttavia, i fan che si accontenteranno dello streaming, si perderanno la ricchezza delle featurettes dietro le quinte, i commenti del filmmaker e le scene cancellate.

Una delle caratteristiche speciali più impressionanti del Blu-ray di Star Wars: Gli ultimi Jedi è il lungometraggio The Director and the Jedi, un documentario che racconta lo sviluppo del film. Il documentario descrive ogni fase del processo di sviluppo, compresi alcuni momenti che Mark Hamill avrebbe voluto fossero omessi.

“Vorrei che non lo avessero fatto, vi dirò perché, perché dovrebbe rimanere nel processo di prove”, ha detto Hamill in un filmato che mostrava i suoi dubbi sul progetto di Entertainment Tonight. “Dovrebbe essere una questione tra lo sceneggiatore e il regista e mi dispiace dirlo chiaramente, l’ho detto prima che vedessi l’intero film montato, pregiudica le persone in un modo che è ingiusto perché chi sarà scontento del film dirà: “Vedete, anche Hamill lo ha odiato”.

Uno dei motivi per cui l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi su Netflix potrebbe sorprendere alcune persone è la consapevolezza che la Disney ha l’obiettivo di lanciare il proprio servizio di streaming. Lo scorso autunno, è stato confermato che tutti i contenuti Marvel e Star Wars sarebbero stati ritirati da Netflix nel 2019 quando la società si preparò a lanciare il proprio servizio. La nuova piattaforma apparentemente includerà la libreria Disney di Marvel e Lucasfilm, oltre alla sua vasta libreria di Pixar e altri classici animati.

Oltre a raccogliere le sue versioni precedenti, il nuovo servizio debutterà inediti contenuti originali, tra cui una nuova serie di Star Wars in live-action, per la regia di Jon Favreau. I dettagli su quella serie sono stati ridotti al minimo, anche se il regista ha rivelato che la serie avrà luogo dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi.

Tags: Star Wars