Avengers: Infinity War – spiegata l’assenza dei personaggi di Netflix

Gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno spiegato il motivo per cui i personaggi Netflix del Marvel Cinematic Universe non sono apparsi nel film evento dell'anno diretto dai fratelli Russo.

Era stata considerata l’idea di includer in Avengers: Infinity War i personaggi Netflix appartenenti al Marvel Cinematic Universe come Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, e Jessica Jones

Alla fine ci sono stati vari problemi che hanno ostacolato la presenza di Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones in Avengers: Infinity War. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato del processo di portare un numero così elevato di personaggi all’interno di un’unica pellicola.

Considerando che alcune scene del cinecomic sono girate a New York, i due sceneggiatori avevano pensato di inserire i personaggi Marvel del piccolo schermo, ma alla fine hanno scartato l’idea, per evitare di screditare o truffare i personaggi. McFelly ha ammesso:

Ne abbiamo parlato tutto il tempo. Non so niente dell’ostilità tra Marvel Studios e Marvel Television. In un film enorme come Infinity War, era inevitabile chiederci: ‘Dovremmo inserire Luke Cage? Siamo a New York…’. Questo genere di cose. Come avrete sicuramente immaginato, si sarebbe trattato di un cameo per rendergli omaggio. Cerchiamo di omaggiare i film dell’MCU e dire, nel caso, ai nostri fan: ‘Inoltre dovreste avere una buona conoscenza di questo servizio streaming a cui potreste essere o meno abbonati’, sarebbe chiedere troppo. Già abbiamo chiesto tanto.

Nonostante alcuni fan sarebbero stati felici di vedere Daredevil o Luke Cage intenti ad aiutare a liberare le strade di New York City, altri si sarebbero sentiti traditi per la loro apparizione breve e poco significativa:

Alcuni avrebbero iniziato a dire: ‘Questo è tutto quello che ci mostrate di Luke Cage?’.

Per di più, gli eventi di Avengers: Infinity War avrebbero avuto delle maggiori conseguenze anche sulle future stagioni di ogni serie tv Netflix, nel caso in cui questi personaggi fossero apparsi nel film.