Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha una connessione con Il Trono di Spade

Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Il Trono di Spade hanno una connessione segreta, e riguarda proprio una location. Scopriamo insieme qual è!

L’ARTICOLO NON CONTIENE SPOILER DI STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

Anche se Il Trono di Spade non tornerà prima del 2019, un fatto di cui tutti sono estremamente delusi, avrete la possibilità di dare una sbirciata a una delle location più celebri dello show in Star Wars: Gli Ultimi Jedi (QUI la nostra recensione).

In un video inerente ai nuovi ed entusiasmanti mondi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il regiista del film Rian Johnson ha rivelato dei dettagli riguardo a Canto Bight, una città casinò che viene visitata nelle pellicole del franchise. Mentre descriveva l’architettura della location, Johnson ha svelato che le sequenze con Canto Bigh sono state girate a Dubrovnik, in Croazia: una città che sicuramente verrà riconosciuta dai fan de Il Trono di Spade.

Dubrovnik è la città in cui vengono girate tutte le scene de Il Trono di Spade ambientate ad Approdo del Re. Se vedete gli esterni della città, sembra proprio di essere ad Approdo del Re, anche se sono stati completamente trasformati per le sequenze notturne di Canto Bight ne Gli Ultimi Jedi. Il mondo delle due culture nerd ha sicuramente numerose connessioni da condividere, ma la scelta di Dubrovnik è sicuramente uno dei maggiori collegamenti da evidenziare da quando è iniziata la trilogia di Star Wars nel 2015. Se ricordate, Max von Sydow ha interpretato Lor San Tekka in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma anche Il Corvo a Tre Occhi ne Il Trono di Spade.

[amazon_link asins=’B071P2N73R,B071S81Q2T,B0719KQPX5,B06XD5SKRD,B0759K72C3,B072PTX91Z,B01FVZ38AW,B06WP7SZN5′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e386eed-e1e1-11e7-8236-9565ed5119ad’]