Star Wars: ecco il nuovo Funko POP della serie Base Echo

Non sorprende che Funko abbia scelto lo Star Wars Day per annunciare una delle sue POP figure di punta dedicate alla saga: Han Solo con uno sfortunato Tauntaun.

In occasione dello Star Wars Day è stato lanciato un nuovo Funko POP dedicato ad Han Solo

A marzo, Funko ha annunciato una nuova partnership con Star Wars/Disney/Lucasfilm per una serie di personaggi Funko POP della Battaglia alla Base Echo che celebrano il 40° anniversario de L’Impero colpisce ancora.
A differenza delle precedenti POP figure di Star Wars, le sei nuove statuette dell’ondata Battle at Echo Base possono essere incastrate insieme per formare un grande set da 30 cm. La prima figura nel set di sei personaggi POP era un Wampa da 15 cm, ora disponibile per il pre-ordine.

Non sorprende che Funko abbia scelto lo Star Wars Day per annunciare la seconda figura di lusso: Han Solo con uno sfortunato Tauntaun. Anche tale oggetto è disponibile anche per il preordine su Amazon, con spedizione prevista per il 20 luglio. Possiamo quindi aspettarci che il terzo Funko POP della serie Echo Base venga annunciato proprio in prossimità di quel periodo.

Star Wars, Cinematographe.it

In altre notizie sui Funko dello Star Wars Day, l’azienda ha recentemente lanciato una nuova ondata di personaggi POP basati sulla serie Disney + Star Wars The Mandalorian. Ci sono quattro nuove POP figure in tutto, e tre di loro presentano The Child (aka Baby Yoda) con Moff Gideon che completa la lista.

Star Wars Day: Lucasfilm conferma nuova serie in arrivo su Disney+

Funko, stilizzata in FunKo, è un’azienda che produce giocattoli su licenza. L’azienda è principalmente conosciuta per produrre più di 1000 action figure in vinile su licenza. Inoltre Funko produce peluche, bobbleheads, e oggetti di elettronica sempre su licenza come chiavette USB, torce e auricolari.

Fondata nel 1998 da Mike Becker, l’azienda fu inizialmente concepita da Becker come un piccolo progetto per produrre oggetti low-tech, e giocattoli di personaggi del passato nel tecnologico mondo odierno. Il primo prodotto ‘bobblehead’ (giocattolo con la testa dondolante) fu dell’icona pubblicitaria del ristorante Big Boy.