Star Wars: all’asta il casco di Darth Vader usato in L’Impero colpisce ancora

Siete fan di Star Wars con 250.000 dollari da spendere?

Il casco usato sul set di Star Wars: L’Impero colpisce ancora è all’asta. Avete un po’ di soldi da parte?

Siete fan di Star Wars con 250.000 dollari da spendere? Se è così (e fortunati voi), iCollector ha un oggetto che potrebbe interessarvi. L’asta online di oggetti da collezione vanta il casco di Darth Vader indossato sullo schermo da David Prowse in Star Wars: L’Impero colpisce ancora. Ecco la descrizione dell’oggetto in vendita:

Il casco di Darth Vader che David Prowse ha utilizzato e firmato sul set di Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora. (TCF, 1980) Senza dubbio, Darth Vader è uno dei più grandi villain mai interpretati nella storia del cinema. La sua maschera e l’elmetto, simili a teschi, sono stati portati allo status iconico ed è universalmente riconosciuto come simbolo del male nella cultura pop. Sia la maschera che il casco sono realizzati in fibra di vetro. La maschera è dipinta in grigio metallizzato scuro con riflessi neri; il suo interno è contrassegnato da un ‘1’ in vernice bianca con imbottitura in gommapiuma, usurata, e lenti in plastica colorate. Sono presenti due dei tre cinturini elastici originali per fissare la maschera alla testa di David Prowse. La parte superiore della maschera, originariamente fissata al casco con una cinghia in PVC (ora mancante; sono presenti i tre fori per le viti utilizzati per fissarla). L’interno del casco è contrassegnato da un “3” in vernice marrone. Manca una rete metallica interna, dietro lo sfiato respiratorio triangolare e la “griglia del mento”, così come i “sensori atmosferici” in alluminio tornito su entrambi i lati dello sfiato. Scheggiato sui bordi inferiori. Resti di adesivo usati per attaccare la maschera al casco sono ancora presenti all’interno. Oggetti estremamente rari e considerati il ​​”Santo Graal” dei manufatti di fantascienza. 

darth vader

Attualmente non ci sono offerte per il casco; l’asta inizierà tra 20 giorni. Se non avete tutti questi soldi, potete sempre vivere la magia di Star Wars al cinema. Il 18 dicembre arriverà infatti nelle sale italiane l’atteso capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Tags: Star Wars