Star Wars: i creatori del Trono di Spade intimoriti dai fan della saga

D.B. Weiss e David Benioff hanno da poco siglato un accordo importante con Netflix, rinunciando allo sviluppo dei film su Star Wars.

D.B. Weiss e David Benioff, dopo i brutti episodi causati dai fan che non hanno gradito il finale del Trono di Spade, avevano timore dei fan di Star Wars

Dopo aver realizzato una delle serie più importanti degli ultimi decenni, capace di creare una fanbase fortissime, e pronta a critiche aspre, i creatori del Trono di Spade D.B. Weiss e David Benioff erano pronti a rituffarsi in un franchise altrettanto importante quale quello di Star Wars. Il fandom di Guerre Stellari è infatti ancora più accanito rispetto a quello di Game of Thrones, tanto da vedere nella saga una sorta di culto.

Star Wars: il progetto dei creatori del Trono di Spade si basava sull’origine dei Jedi

E sembra che questo tipo di fandom così accanito, con delle frange radicali, definite “tossiche”, abbia reso i due autori nervosi a tal punto da contribuire alla loro decisione di abbandonare l’idea di sviluppare film dedicati a Star Wars. Secondo alcuni report sarebbe infatti proprio questo uno dei motivi alla base della loro decisione di abbandonare lo sviluppo delle pellicole.

Star Wars: battuta d’arresto per la trilogia dei creatori de Il Trono di Spade

Inoltre, secondo un report di Variety, i due avrebbero voluto raccontare come i Jedi sono arrivati ad esistere. Ma, durante alcuni incontri avuti nel periodo estivo, le due parti (quella di Weiss e Benioff, e quella della Lucasfilm) si sarebbero allontanate per divergenze di vedute.

Insomma, si è trattato di un matrimonio che “non si poteva fare”.