Star Wars: Episodio VIII – tre attrici si contendono il ruolo della protagonista

Il prossimo film della saga Star Wars ad entrare in produzione sarà Star Wars: Episodio VIII. Sappiamo che Benicio Del Toro è in trattative per unirsi al cast, presumibilmente per interpretare il ruolo del villain, e oggi apprendiamo da The Wrap che il regista  Rian Johnson ha posto la propria attenzione su una rosa di attrici che potrebbero vestire i panni della protagonista femminile, tra cui Gina Rodriguez (Jane the virgin),  Tatiana Maslany (Orphan Black) e Olivia Cooke (Ouija). Le tre compaiono come le favorite nel gruppo più numeroso di attrici prese in considerazione dalla Lucasfilm. Dovranno sostenere un provino insieme a John Boyega, nel ruolo di Finn in Il Risveglio della Forza, in modo tale che sia possibile valutare la chimica tra di loro e l’attore.

Naturalmente tutto questo è solo una voce, fino a quando Disney e Lucasfilm non confermano la notizia, ma se Johnson ha effettivamente limitato la scelta su questi tre nomi, non può sbagliare. Gina Rodriguez ha recentemente portato a casa un Golden Globe per la sua performance in  Jane the virgin, Tatiana Maslany è stata inondata di elogi per il suo lavoro in Orphan Black, e Olivia Cooke ha recitato nell’acclamato Io e Earl e la ragazza morente. Voi quale di queste attrici vedreste meglio nel ruolo della protagonista femminile? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.

E’ vero che non sappiamo ancora molto su Star Wars: Episodio VIII, diretto da Rian Johnson, ma in prossimità della data di inizio delle riprese, nelle prime settimane del 2016, e durante sicuramente avremmo modo di saperne di più. Non ci resta che aspettare. Ricordiamo che il film, prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà nelle sale il 26 maggio 2017.

Fonte: Collider

 

Tags: Star Wars