Star Wars 8 e 9 si faranno: la conferma ufficiale

Sappiamo da un po’ di tempo che l’atteso Star Wars: Il Risveglio della Forza, in arrivo nelle sale quest’anno, darà inizio ad una nuova trilogia che proseguirà con uno Star Wars 8 e 9, senza contare i nuovi spin-off all’orizzonte. Anche se si  supponeva già che la Disney stesse pensando ad un’uscita dell’ottavo episodio della nuova saga intorno al 2017 e del nono nel 2019, ora è arrivata la conferma ufficiale dal CEO della Disney, Bob Iger in persona.

L’azionista David Gremillion, riceve annualmente un resoconto dalla compagnia, l’ultimo dei quali includeva la conferma di Iger del rilascio dei due nuovi capitoli nel 2017 e 2019 e l’annuncio che lo spin-off di Star Wars, ancora senza titolo e diretto da Gareth Edward, arriverà nelle sale cinematografiche nel corso del 2016.

Queste le parole dell’amministratore delegato Disney:

In qualità di una delle poche persone alla quale è permesso l’accesso al set durante le riprese…e una delle poche che ha assistito alla maggior parte del footage…posso assicurare ai milioni di fans di Star Wars che hanno sperato per decenni in un nuovo film, che quello che uscirà nel 2017 varrà tutta la loro attesa. E sarà solo l’inizio di una nuova era fatta di eccezionali episodi di Star Wars; il prossimo anno rilasceremo il nostro primo film singolo basato su questi personaggi e che sarà seguito da Star Wars: episodio VIII nel 2017 e dal IX episodio, che chiuderà questa trilogia nel 2019.

Bob Iger Star Wars

Bob Iger, CEO Disney

Il fatto che Iger abbia detto “questa trilogia” lascia intendere che la Disney potrebbe averne in mente altre per il futuro ma la mancata menzione del secondo spin-off, che molti attendono per il 2018 e che dovrebbe essere diretto da Josh Trank lascia dei dubbi sulla sua effettiva realizzazione.

Riguardo al film del 2016, invece, sappiamo che si riferirà ai personaggi di Star Wars: Il Risveglio della Forza e che tratterà delle vicende di un gruppo di pirati dello spazio, tra i quali comparirà, con ogni probabilità Han Solo. Numerose le altre indiscrezioni ma, per il momento, ancora prive di fondamento.

Nel frattempo, una grande certezza: Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nei cinema il 18 dicembre 2015 con protagonisti John Boyega, Daisy Ridley, Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson. Alla regia J.J. Abrams.

Tags: Star Wars