J. J. Abrams commenta quella scena scioccante di Star Wars Episodio VII

È passato un anno dal debutto di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della forza. Il film ha soddisfatto molti fan, ma una scena in particolare li ha sconvolti. Ora J. J. Abrams ha finalmente affrontato l’argomento. Se non avete ancora visto il settimo episodio della saga di Star Wars, siete avvisati: l’articolo contiene Spoiler!

Se avete visto il film, sapete quale personaggio (decisamente importante) trova la morte nel film. Han Solo viene ucciso dal figlio Kylo Ren, che lo trafigge con la sua spada laser.

Nel nuovo commento al film nella Collector’s Edition 3D Blu-ray, il regista Abrams ha spiegato cosa pensa davvero di quella scena:

“Le persone mi hanno chiesto se penso che Kylo Ren abbia giocato con Han Solo per tutto il tempo e se avesse intenzione di ucciderlo fin dall’inizio. Quello che penso è che Kylo in questo momento è davvero convinto di allontarsi da tutto questo. Snoke – come dice anche Han – lo sta solo usando. Credo che da qualche parte dentro di lui, Ben lo sa, ma credo non possa accettarlo. Si è spinto troppo in là”.

Star Wars Episodio VII: J. J. Abrams parla della morte di Han Solo

Abrams, più avanti, osserva come i fan avrebbero dovuto sapere che sarebbe accaduto qualcosa di terribile:

“Ovviamente, ogni volta che in Star Wars due personaggi si ritrovano su un ponte così sottile a 10 miglia dal terreno senza sicurezze, non finirà bene per uno dei due”.

Questa non è la prima volta che Abrams parla della scena incriminata. Il regista ha dichiarato a Entertainment Weekly che questa morte era necessaria per rendere l’Episodio VII “l’evoluzione non solo di un eroe, ma anche di un villain“.

“Star Wars ha avuto il più grande villain della storia del cinema. Come porti un nuovo cattivo in quel mondo? Sapevamo che ci sarebbe servito qualcosa di veramente ardito. Il successo di Kylo Ren è dovuto alla perdita di uno dei personaggi più amati”.

La Collector’s Edition di Star Wars Episodio VII – Il risveglio della forza sarà disponibile in Italia dal 2 novembre.