star wars 9 cinematographe.it
@Disney

Un altro iconico personaggio di Star Wars ha terminato le riprese del nono capitolo della saga stellare

C’è un’aurea di mistero intorno a Star Wars 9, l’episodio conclusivo della saga degli Skywalker, nonché chiusura della nuova trilogia del franchise. Ancora dobbiamo scoprire il titolo ufficiale e vedere il primo trailer, per non parlare di ruoli misteriosi (come quello di Richard E. Grant)!

Nonostante tutto il silenzio calato sul capitolo diretto da J.J. Abrams, sappiamo grazie a Twitter che l’attore che interpreta R2-D2, Jimmy Vee, ha di recente concluso le riprese del film, sempre più prossimo al termine della produzione. Vee ha condiviso una foto del duo iconico personaggio aggiungendo la didascalia: “È stato un piacere lavorare con te”, includendo l’hashtag #AnthonyDaniels, l’attore che da vita all’androide C-3PO.

Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Joonas Suatomo e Adam Driver torneranno in Star Wars 9. Saranno raggiunti dai membri del cast di ritorno Anthony Edwards, Mark Hamill e dalla sorprendente aggiunta di Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian. Ci sono anche nuovi membri del cast che salgono a bordo del film: Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell.

La pellicola inoltre continuerà la storia del generale Leia Organa, includendo delle riprese inutilizzate della defunta Carrie Fisher, provenienti dalla lavorazione de Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 19 dicembre 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto