Star Wars: Episodio IX- Joonas Suotamo sulle difficoltà durante le riprese

In un post Instagram, Joonas Suotamo ha spiegato quanto siano state difficili le riprese di Star Wars: Episodio IX, dovendo indossare i panni di Chewbacca.

Joonas Suotamo, che interpreta Chewbacca, ha parlato del processo delle riprese di Star Wars: Episodio IX

Joonas Suotamo ha spiegato, tramite Instagram, quanto sia difficile diventare Chewbacca. L’attore ha debuttato nel ruolo, inizialmente, come controfigura del personaggio in Star Wars: Il Risveglio della Forza e poi ha sostituito ufficialmente Peter Mayhew in Star Wars: Gli Ultimi JediSolo: A Star Wars Story. L’attore indosserà nuovamente il costume nell’ancora senza titolo Star Wars: Episodio IX.

Interpretare Chewbacca è un sogno, ma a volte c’erano dei giorni che erano più impegnativi di altri. Nei set interni poteva non esserci alcun flusso d’aria e i peli intrappolavano tutto il calore sulla pelliccia, causando un graduale aumento di temperatura. Mentre giravo, facevo la mia parte e spesso dovevo tornare più volte – questo di solito richiedeva da una a due ore. Per le scene che richiedevano circa tre ore a volte dovevo iniziare prima a conservare la mia energia” ha scritto Suotamo.

Star Wars: Episodio IX – il titolo del film sta per essere rivelato?

Molti fan hanno risposto rapidamente al post dell’attore, elogiando il suo duro lavoro. “Hai fatto un lavoro maledettamente fantastico” ha scritto @cadarado425, oppure “Sei fantastico nei panni di Chewbacca” è il commento di @galaxyunicorn74.

Ecco il post completo su Instagram:

Tags: Star Wars