Star Wars: ecco il provino di Mark Hamill ed Harrison Ford

La prima pellicola dedicata a Star Wars uscì nelle sale cinematografiche nel 1977. Oggi, a oltre quarant'anni di distanza da quel periodo siamo pronti per vedere a breve in sala l'ultimo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari.

I protagonisti di Star Wars Mark Hamill ed Harrison Ford sono al centro di un post su Twitter nel quale è presente il loro primo provino per la pellicola

A distanza di oltre quarant’anni dall’uscita del primo storico film su Star Wars in rete è girato il primo provino dei due attori protagonisti: Mark Hamill ed Harrison Ford. Così Hamill ne ha approfittato per raccontare qualcosa di quel giorno, e di quel provino.

Si tratta del provino per Star Wars che feci assieme ad Harrison, e quello fu anche il primo giorno che lo incontrai nella mia vita- ha scritto Hamill su Twitter- Nessuno di noi due aveva letto la sceneggiatura in quel momento, conoscevamo solo quella scena. Così chiesi a George Lucas di che tipo di film si trattasse, e lui mi rispose che ne avremmo parlato successivamente. Bé, non ne parlammo mai successivamente, arrivammo direttamente a girare il film.

Insomma un bell’aneddoto ed un filmato storico che raccoglie la prima scena mai provata da Harrison Ford e Mark Hamill per quello che sarebbe stato Star Wars: Una Nuova Speranza. 

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – L’ultima scena ci farà perdere la testa

Ora Mark Hamill è pronto a ritornare nell’ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata a Star Wars, per un percorso che è durato ben quarant’anni e nove film.

Ecco il filmato con i due protagonisti.

https://twitter.com/carlquintanilla/status/1155150188333412354