Star Wars Day: cosa vedere su Disney+ per festeggiare il 4 maggio

Ecco tutte le novità in arrivo su Disney+ create per celebrare il 4 maggio, conosciuto come lo Star Wars Day!

Ecco tutti i contenuti disponibili su Disney+ per festeggiare lo Star Wars Day

May the fourth be with you! In occasione dello Star Wars Day che, come ogni anno, si festeggia il 4 maggio (QUI potete scoprire perché proprio il 4 maggio) Disney ha in serbo per i fan della saga stellare di George Lucas tantissime novità e sorprese, a cominciare da nuovi contenuti sul suo servizio streaming, Disney+.

Oggi, martedì 4 maggio 2021, debuttano su Disney+ la nuova serie originale Star Wars: The Bad Batch; un cortometraggio de I Simpson a tema Star Wars e alcune esperienze cinematografiche a tema per celebrare la galassia lontana, lontana. Ecco quali!

Star Wars Day

Come regalo per i fan della saga arriva Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino, un cortometraggio de I Simpson ispirato alla saga, che porta a Springfield i personaggi dell’Universo di Star Wars. Questo è il primo di una serie di corti de I Simpson che Disney+ rilascerà nel corso dell’anno. Il cortometraggio sarà disponibile dalle 00:01 di martedì 4 maggio. Di seguito la sinossi:

In un asilo lontano lontano… ma sempre a Springfield, Maggie si avventura nella ricerca epica del suo ciuccio rubato. In questo originale corto che celebra la galassia di Star Wars, questa avventura la porta faccia a faccia con giovani Padawan, Signori dei Sith, noti droidi, truppe ribelli e una battaglia finale contro il lato oscuro.

Gli abbonati a Disney+ potranno anche fare le valigie e partire per la galassia lontana, lontana grazie a due contenuti: Star Wars pianeti e Star Wars Astronavi e veicoli che permetteranno ai fan di esplorare i luoghi e i veicoli della loro amata saga stellare.

Inoltre, per celebrare la creatività e l’abilità artistica dei fan di Star Wars, Lucasfilm e Disney+ hanno commissionato degli artwork originali che saranno visibili sulla piattaforma. Un gruppo di artisti e di fan della saga da tutto il mondo ha creato illustrazioni che rappresentano una selezione di film e serie originali di Star Wars, ovviamente seguendo il loro stile unico. Gli artwork saranno presenti sulla piattaforma fino al 9 maggio.

Star Wars: The Bad Batch - Cinematographe.it

Ma arriviamo al prodotto più atteso dai fan per oggi, la nuova serie originale Star Wars: The Bad Batch che debutterà alle ore 9.00. La serie segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch (una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni) possiede un’eccezionale abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti, nonché una formidabile squadra. Nell’era successiva alla Guerra dei Cloni, affronteranno missioni mercenarie mentre lottano per sopravvivere e trovare un nuovo obiettivo.

Ricordiamo che su Disney+ sono disponibili tutti i film della saga, oltre che alle nuove serie TV originali. Quale occasione migliore di oggi per riguardare i propri capitoli preferiti?!

Leggi anche – Star Wars: The Bad Batch è una “nuova storia di famiglia, più personale, più carica emotivamente” per i creatori