Star Wars: Mark Hamill paragona l’uso della Forza alla “dipendenza”

Mark Hamill ha detto la sua sul fato di Luke. Se non avete visto Gli Ultimi Jedi non leggete.

Mark Hamill è tornato a parlare di Star Wars anche se stavolta non sta dando anticipazioni particolari, ma opinioni, occhio agli SPOILER

E, come sempre accade con lui, le opinioni su Star Wars dell’attore che interpreta Luke Skywalker sono… colorite, tanto per usare un eufemismo. Stavolta ha dichiarato via social che, secondo lui, l’uso della Forza per Luke è paragonabile a quello della droga da parte di una persona con dipendenza. Non solo: Mark Hamill ha proseguito dicendo che il rapporto di Luke con la Forza è quello di una persona che ha:

dato un taglio alle sue abitudini distruttive. Dovete comprendere l’ironia del suo destino perché è LA FORZA CHE LO HA UCCISO.

Naturalmente queste sono considerazioni strettamente correlate all’ultimo film nel quale lo abbiamo visto interpretare i panni del maestro Jedi, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cioè. Nei pensieri di Hamill le cose sono andate in questo modo: Luke ha passato moltissimi anni senza usare la Forza, come una persona che, per esempio, non beve, non fuma o non si droga da tanti anni. Dopodiché, quando ha dovuto usare nuovamente il suo potere, è finito in overdose!

Il tweet recita:

@HamillHimself
LA FORZA HA UCCISO LUKE. Dovete capire che c’è ironia nel suo destino. quasi come quella che potrebbe colpire un ex tossicodipendente che ha lasciato da anni le cattive abitudini e che, quando usa nuovamente la roba una sola volta, muore tragicamente per overdose.#SadSkywalker #ForceFatality #JediJunkie

Naturalmente Mark Hamill è noto al fandom anche per essere una persona estremamente ironica e questo post non fa eccezione. Al momento è in lavorazione il terzo episodio della nuova trilogia.