Star Wars 7: J.J.Abrams parla dell’esclusione di Luke Skywalker dal marketing del film

Mancano meno di due mesi al debutto nelle sale cinematografiche di Star Wars: il risveglio della forza e il regista J.J. Abrams ha rilasciato alcune interessanti  dichiarazioni a The AP sugli ultimi ritocchi alla post produzione del film.

Il processo degli effetti visivi va avanti per così tanto tempo, credo che ci occuperemo di questo aspetto per le prossime tre o quattro settimane, anche se il montaggio sarà ultimato prima. Siamo nella sala modifiche e c’è da lavorare al montaggio, controllare gli effetti visivi e apportare aggiustamenti. Abbiamo ancora un’altra sessione con John Williams, un dio quando si tratta di musica, è stata un’esperienza così surreale che non vedo l’ora che il film esca nelle sale di tutto il mondo.

Abrams ha parlato anche della reazione del pubblico al trailer, dicendo:

Eravamo tutti eccitati ed impazienti che il trailer venisse visto ed apprezzato, specialmente da chi diceva di non essere nemmeno un reale fan di Star Wars ma era interessato a vedere questa cosa adesso. È un testamento per tutto l’incredibile lavoro che questo cast e troupe ha fatto insieme allo studio per realizzare il film nel modo in cui è stato fatto.

Star Wars 7: l’aspetto di Luke Skywalker tra le sorprese in arrivo?

Inoltre, la discussione sull’assenza di Luke Skywalker dal materiale promozionale, che l’ideatore della mystery box dice essere intenzionale.

Queste sono ottime domande da fare, non vedo l’ora che voi possiate scoprirne la ragione…Non è stato un caso.

Star Wars: il risveglio della forza è ambientato 30 anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, e mostra una nuova generazione di eroi e villains, così come il ritorno di contrabbandieri, principesse e Jedi. Il cast vede protagonisti Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie, Crystal Clarke, Pip Anderson, Christina Chong e Miltos Yerolemou. Il film arriverà al cinema il 16 dicembre 2015, due giorni prima del debutto americano. Di seguito potete vedere il video dell’intervista.

Fonte: Comingsoon.net