Star Wars 7: per Drew Struzan il migliore del franchise

I fan che hanno avuto la possibilità di presenziare al D23 Expo lo scorso fine settimana sono stati tra i primi a vedere il nuovissimo poster che Drew Struzan ha realizzato per Star Wars: Il risveglio della Forza. L’artista leggendario si è ritirato da un po’ di tempo ma circolano rumors che possa essere nuovamente ingaggiato per creare nuovi poster per la saga. Drew Struzan ha rilasciato qualche dichiarazione su come sia stato approcciato da J.J. Abrams per lavorare al poster appena rivelato, affermando anche di avere già visto metà del film in arrivo e definendolo il miglior film di Star Wars in assoluto.

È cominciato tutto circa un anno e mezzo fa. Ho ricevuto una telefonata da J.J. Abrams, che non avevo mai incontrato, mentre era in Inghilterra per girare il film. Mi disse: “Ciao, ho sempre ammirato i tuoi lavori, bla, bla, bla”. Sembrava un fan (ride), abbiamo continuato a chiacchierare e ad un certo punto mi disse: “Bene, lo faresti?” Ed io: “Se mi venisse chiesto”. Questa è stata la conversazione (ride). Da quella telefonata non ci fu più niente, così circa un anno dopo ci incontrammo e mi disse che stavano usando tutte le persone del film originale– John Williams, Lawrence Kasdan, Harrison Ford ecc. e che avevano bisogno della mia arte per rendere tutto reale. Così, ovviamente, ho dovuto farlo per George (Lucas) e per Star Wars. Non avevo mai lavorato con J.J.Abrams, così ci siamo messi all’opera e mi ha mostrato metà del film ed era…semplicemente meraviglioso, so che sarà qualcosa di grande. Ho dovuto leggere anche la sceneggiatura e posso dire, onestamente, che è con ogni probabilità il miglior Star Wars che abbiate mai visto…Sì, è fatto benissimo ed è una storia fantastica.

Star Wars: altri poster per Drew Struzan?

Alla domanda sulla possibilità della creazione di altri poster per qualcuno dei sequel e spin-off, Drew Struzan ha risposto così:

Lo spero e lo desidero, se dovessero chiedermelo, considererei la proposta. Se sono ancora abile e capace…mi ritroverete qui! (Ride)

Star Wars: il risveglio della Forza arriverà nei cinema italiani il 16 dicembre 2015.

Fonte: Movieweb

Tags: Star Wars