Anton Yelchin: Zoe Saldana ricorda l’amico e collega di Star Trek

Zoe Saldana si è unita alla famiglia di Star Trek per onorare il “fratello minore” Anton Yelchin, poco dopo la sua scomparsa, ma da allora ha inviato un commosso ricordo per l’attore su Instagram.

Zoe Saldana ricorda l’amico e collega di Star Trek Anton Yelchin

“La tua partenza improvvisa e inaspettata ci ha lasciati tutti col cuore spezzato”, ha scritto. “Mi sono svegliato oggi con la sensazione di assoluta gratitudine che ho avuto con un amico e collega. La tua vita è stata portata via, ma parlo sempre di te con tutti”.

Ricordando il periodo in cui hanno lavorato insieme ha continuato dicendo, “Sei stato gentile, talentuoso, magnanimo, curioso, brillante, divertente, umile, onesto. Arrivederci Anton, è stato un onore aver fatto questo pezzo di strada con te”.

J.J. Abrams, produttore di Star Trek, ha rilasciato una dichiarazione in precedenza al cast e alla troupe per rendere omaggio a Yelchin.

“Anton è stato il nostro fratellino. Era come saggio e intelligente e intellettualmente curioso come nessuno di noi sa essere”, ha anche scritto “La sua risata era assurda. Era divertente, tagliente, selvaggio e di talento oltre ogni misura. La sua attenzione e dedizione era ammirevole, come era il suo amore per la famiglia, gli amici, la letteratura e la musica”.

Saldana sarà Uhura nell’equipaggio dell’Enterprise, che comprendeva anche Cechov Yelchin. Zachary Quinto (Spock) lo ha chiamato “saggio per la sua età” in un posto Instagram, mentre gli altri membri del cast hanno scritto tributi simili. Saldana ha scritto su Twitter:

“[Sono] devastata dalla perdita del nostro amico. Sono in lutto per la sua scomparsa”.