Anton Yelchin: le reazioni di Hollywood alla tragica scomparsa

Quasi un’ora fa è giunta la tragica notizia della morte di Anton Yelchin, interprete in  Star Trek e Alpha Dog. Una morte così tragica e a soli 27 anni a seguito di un incidente stradale strano nella sua casa ci sono state decine di tributi on-line da amici, collaboratori e addetti ai lavori di Hollywood, in lutto per la perdita. I suoi colleghi di Star Trek Beyond co-protagonisti hanno inviato diversi messaggi di cordoglio sui social media:

John Cho: Ho amato Anton Yelchin così tanto. Egli era un vero artista – curioso, bello, coraggioso. Era un grande amico e un grande figlio. Sono in rovina.

Karl Urban: Non posso crederci, ditemi che non è vero!

Justin Lin, regista di Star Trek ha detto via Twitter: ancora sotto shock. Riposa in pace, Anton. La sua passione e il suo entusiasmo continueranno a vivere con tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscere.

Guillermo del Toro, che ha diretto Anton nello show televisivo Trollhunters: il più dolce, più umile, delizioso, ragazzo di talento che si possa incontrare. Ho lavorato insieme per circa un anno. Scioccato”. In seguito con un secondo Tweet, “Anton era dolcissimo. Assolutamente un ottimo partner creativo e artista.”

Charlie Weber, la star di Buffy l’ammazza-vampiri ha detto via Twitter: “Ogni giovane attore dovrebbe davvero osservare tutto ciò che ha fatto Anton Yelchin….. attore favoloso che ci mancherà.”