Star Trek: Prometheus – in arrivo gli audiolibri di Big Finish

La trilogia di Prometheus è attualmente l'unico materiale di Star Trek che Big Finish ha i diritti per adattare.

Big Finish sta ufficialmente muovendo i primi passi nell’universo di Star Trek

Questa settimana, Big Finish ha annunciato il suo adattamento in audiolibri della trilogia di Star Trek: Prometheus, scritta dagli autori tedeschi Bernd Perplies e Christian Humberg. Big Finish ha anche rilasciato le prime due parti della trilogia, Fire with Fire e The Root of All Rage.

L’uscita della trilogia di Prometheus segna la prima volta che l’editore di audio-drama crea contenuti basati sul franchise di Star Trek. I romanzi sono stati originariamente scritti e pubblicati nel 2016 in tedesco, la prima volta in assoluto che un romanzo della saga spaziale è stato scritto ufficialmente nella lingua. Le versioni in lingua inglese del romanzo sono state pubblicate nel 2017.

Ecco la sinossi del primo romanzo di Star Trek: Prometheus, Fire with Fire:

La Federazione si impegna per scoprire i colpevoli di diversi attacchi terroristici, inviando il loro fiore all’occhiello, la USS Prometheus, per fermare la guerra scoppiata nella galassia. Una misteriosa organizzazione terroristica ha compiuto diversi attacchi contro la Federazione e l’Impero Klingon. Le tensioni si stanno espandendo in una regione già paralizzata dal conflitto. Gli autori sono rintracciati nel Cluster di Lembatta, una misteriosa regione dello spazio i cui abitanti, i Renao, considerano i poteri del Quadrante Alfa poco più della conquista dei tiranni.

La Federazione vuole disperatamente evitare ulteriori spargimenti di sangue e ha inviato la sua più potente nave da guerra, la USS Prometheus, nel Cluster per investigare sulla minaccia prima che esploda la guerra che tutto consuma .

Star Trek, il film di Tarantino avrà il cast del film di Abrams del 2009?

L’adattamento di Big Finish dei romanzi è narrato da Alec Newman, che ha interpretato Malik negli episodi Star Trek: Enterprise Borderland, Cold Station 12 e The Augments. Ha anche dato voce ad altri lavori per Big Finish, tra cui Dark Shadows: Clothes of Sand, Dark Shadows: The Ghost Watcher, Dark Shadows: Kingdom of the Dead, Dark Shadows: Bloodlust, Doctor Who: Blue Forgotten Planet e Doctor Who: The Silent Scream.

La trilogia di Prometheus è attualmente l’unico materiale di Star Trek che Big Finish ha i diritti per adattare. Tuttavia, ha chiesto ai fan di far loro sapere se vogliono vedere più contenuti di Star Trek, suggerendo che la compagnia potrebbe trattare Prometheus come una specie di test pilot per giudicare se sia il caso di occuparsi di ulteriori licenze Star Trek.

Big Finish ha prodotto una moltitudine di audio drammi, sia originali che adattati. Lo studio è noto per i suoi numerosi serial di Doctor Who, sia di lunga durata che limitati, che hanno visto le stelle della serie televisiva tra cui David Tennant e Billie Piper riprendere i loro ruoli dallo spettacolo.

Tags: Star Trek