Star Trek: assunto il regista di WandaVision per il nuovo film

La sua assunzione è stata voluta da Paramount Pictures e da J.J. Abrams

Il nuovo film del franchise di Star Trek sarà diretto da Matt Shakman, il regista della serie TV di Disney + WandaVision

Apprendiamo da CBR che Paramount Pictures ha assunto Matt Shakman, il regista di WandaVision, per dirigere il prossimo film del franchise fantascientifico di Star Strek. Secondo quanto riportato dalla nostra fonte, le riprese del film dovrebbero avere inizio durante la prossima primavera; la data di uscita nelle sale cinematografiche della pellicola, invece, sembrerebbe essere orientata verso il 2023.

Le voci riguardanti il coinvolgimento di Matt Sharkman nella realizzazione del nuovo capitolo della saga di Star Trek erano iniziate a circolare subito dopo il rilascio su Disney + di WandaVision (che è candidato a 23 premi Emmy). Shakman, prima di dedicarsi alla serie dedicata al personaggio Marvel interpretato da Elizabeth Olsen, a lavorato come produttore esecutivo per The Great ed è stato regista di alcuni episodi di Game of ThronesFargo C’è sempre il sole a Philadelphia.

Star Trek: il regista Matt Shakman insieme a Elizabeth Olsen e Paul Bettany sul set di WandaVision

Matt Shakman insieme a Elizabeth Olsen e Paul Bettany sul set di WandaVision

A contattare il regista sono stati Paramount e J.J. Abrams, che si occupa della produzione di Star Trek insieme alla sua Bad Robot. Lo stesso Abrams si è occupato della regia dei primi due film del reboot avviato con l’omonima pellicola del 2009.

Negli ultimi mesi si erano venute a creare diverse incertezze intorno alla direzione che il franchise di Star Trek avrebbe preso per le sue future uscite. Le perplessità derivavano principalmente dalla scelta degli attori Chris Pine e Chris Hemsworth, con cui la produzione non è stata in grado di trovare un accordo economico, di abbandonare il progetto.

Oltre a quello prodotto da J.J. Abrams e diretto da Matt Sharkman, sono al momento in lavorazione altri due progetti legati a Star Trek, il primo è quello di Quentin Tarantino, che sta lavorando su di uno script di Mark L. Smith; l’altro è portato avanti da Noah Hawley, il creatore della serie TV Fargo.

Leggi Anche – Joanne Linville è morta. L’attrice di Star Trek aveva 93 anni

 

 

Fonte: CBR