Star Trek Beyond arriverà in IMAX nell’estate 2016

Paramount Pictures, Skydance, Bad Robot e IMAX Corporation hanno annunciato oggi che Star Trek Beyond, il terzo nuovo film del franchise, sarà rimasterizzato nel formato IMAX e distribuito nei cinema IMAX di tutto il mondo dal 22 giugno 2016. Star Trek Beyond ha concluso la produzione lo scorso mese e il suo rilascio coinciderà con il 50esimo anniversario della nascita della serie TV originale di Star Trek. Paramount non ha ancora annunciato i progetti per le celebrazioni, ma dovrebbero emergere più dettagli nel corso dell’anno nuovo.

Ecco cosa ha dichiarato il regista Justin Lin in merito al rilascio nel formato IMAX di Star Trek Beyond:

IMAX offre un’esperienza unica al pubblico di tutto il mondo, sono entusiasta di portare il nuovissimo viaggio dell’universo di Star Trek su quegli schermi.

Non è ancora stata svelata una trama dettagliata, ma Star Trek Beyond partirà dalla missione di 5 anni dello U.S.S. Enterprise, che era stata mostrata alla fine di Star Trek Into Darkness, nel 2013. Il regista Justin Lin aveva rivelato la scorsa estate che questo sequel esplorerà nuovi mondi e specie aliene che non sono mai stati visti negli altri film di Star Trek e nemmeno nella serie TV. Greg Foster, Senior Executive Vice President, IMAX Corp. e CEO of IMAX Entertainment, ha dichiarato in merito al rilascio nel formato IMAX:

Star Trek è un franchise iconico e IMAX è lieta di far parte ancora una volta di quel mondo e di collaborare per la terza volta con Paramount Pictures, Skydance e Bad Robot per Star Trek Beyond. Questo spazio epico è esattamente il tipo di film evento che i nostri colleghi e fan in tutto il mondo aspettano con ansia, in particolare perché è molto adatto al formato IMAX.

Il franchise di Star Trek ha guadagnato più di 850 milioni di dollari dal rilascio di Star Trek di J.J. Abrams nel 2009. 2009. Le immagini cristalline, insieme alla struttura IMAX e al potente audio digitale, creeranno un ambiente unico che faranno sentire il pubblico come parte del film. Star Trek Beyond è diretto da Justin Lin e vede riuniti gli attori John Cho, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban e Anton Yelchin. Idris Elba, Sofia Boutella, Lydia Wilson e Joe Taslim si sono uniti al cast. Basato sulla serie Star Trek creata da Gene Roddenberry, gli autori del film sono Roberto Orci, John D. Payne, Patrick Mckay, Doug Jung e Simon Pegg. Star Trek Beyond è prodotto da J.J. Abrams, Roberto Orci e Justin Lin attraverso la sua Perfect Storm Entertainment. I produttori esecutivi sono Jeffrey Chernov, David Ellison, Dana Goldberg e Lindsey Weber.

Fonte: movieweb