Star Trek Beyond: concluse le riprese del film

Dopo quattro mesi di produzione, si sono concluse le riprese principali di Star Trek Beyond, il terzo capitolo della nuova trilogia di Star Trek cominciata nel 2010 con Star Trek e proseguita nel 2013 con Star Trek Into Darkness. Il profilo Twitter ufficiale di Simon Pegg, che interpreta Montgomery Scott, ha rilasciato una foto dall’ultimo giorno di set che ritrae proprio l’attore con il co-sceneggiatore Doug Jung. Ironicamente, Pegg indossa un cappello gadget di Star Wars: Il risveglio della Forza. Allo scorso Comic Con è stato rivelato, infatti, che l’attore inglese ha veramente un ruolo nel film e che ci verrà svelato solo a Dicembre.

Simon Pegg e il co-sceneggiatore Doug Jung in una foto dall’ultimo giorno di riprese

Con una partenza incerta, le sorti di Star Trek Beyond sono sembrate inizialmente instabili. Dopo Star Trek e Star Trek Into Dakness, abbiamo visto l’abbandono del regista J.J. Abrams che è passato a dirigere Star Wars VII. Lo sceneggiatore Roberto Orci, che aveva firmato per collaborare assieme a J.D. Payne e Patrick McKay abbandonò il progetto a Dicembre proprio all’arrivo del nuovo regista Justin Lin. Simon Pegg è stato confermato come co-sceneggiatore con Doug Jung.

Il nuovo film vedrà il ritorno di Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, Anton Yelchin e John Cho con Idris Elba nei panni del cattivo del film e Sofia Boutella in un ruolo misterioso. J.J. Abrams, che ha diretto gli ultimi due film, sta producendo il terzo film della saga, che sarà un reboot.
La Paramount Pictures ha previsto l’uscita di Star Trek Beyond per l’8 luglio 2016, esattamente due mesi prima del 50° anniversario del franchise che ricade l’8 settembre (1966).

Fonte: MovieWeb

Tags: Star Trek