Star Trek 3: Simon Pegg sarà cosceneggiatore

Sembra che la Paramount abbia scartato definitivamente il copione dell’ex regista di Star Trek 3, Roberto Orci, il quale aveva scritto il nuovo capitolo della celebre saga insieme a J.D. Payne e Patrick McKay. Al suo posto, il nuovo film sarà scritto da Simon Pegg, già titolare del ruolo dell’ingegnere Scotty, insieme a Doug Jung, ideatore della serie tv trasmessa da TNT dal titolo Dark Blue.

Justin Lin, regista al quale è stato riconosciuto il merito di aver ringiovanito il franchise di Fast & Furious, è confermato al timone del nuovo film, mentre Simon Pegg continuerà a vestire i panni di Scotty. Il cosceneggiatore Doug Jung ha ottenuto l’ingaggio grazie al suo precedente script per il film Diamond, pellicola firmata dalla Paramount e da Bad Robot. Al momento non abbiamo altri dettagli ma possiamo rassicurarvi sull’esperienza di Simon Pegg come scrittore: l’attore, infatti,  è precedentemente stato cosceneggiatore della famosissima “Cornetto trilogy“, che include L’alba dei morti dementi , Hot FuzzLa fine del mondo accanto al regista Edgar Wright. Non resta che sperare che Simon riesca ad arricchire questo terzo capitolo trasferendovi la sua prorompente comicità!

Ai tempi del copione di Roberto Orci, era stato detto che William Shatner avrebbe interpretato Old Kirk accanto a Chris Pine, il quale avrebbe ricoperto lo stesso ruolo in versione più giovane, ma non sappiamo se queste scelte saranno ancora valide ora che la nave ha cambiato capitano…

Star Trek 3 farà il suo debutto nelle sale cinematografiche americane l’8 luglio del 2016.