Star Trek 4 è ufficiale! Confermati Chris Pine e Zachary Quinto

I motori dell'Enterprise si stanno già scaldando!

Il produttore e regista JJ Abrams annuncia che è ufficialmente in lavorazione Star Trek 4! Le riprese inizieranno nel 2022

Paramount ha finalmente in programma di realizzare un quarto film dei reboot di Star Trek! Le star dell’ultima trilogia – ovvero Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg – sono attualmente in trattative per tornare sul set dell’iconico franchise stellare, riportato sul grande schermo da JJ Abrams nel 2009. I motori dell’Enterprise si stanno già scaldando!

L’annuncio è stato fatto da JJ Abrams durante la presentazione del Paramount Investors Day, tenutasi il 15 febbraio. “Siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando sodo su un nuovo film di Star Trek che sarà girato entro la fine dell’anno, con il nostro cast originale e alcuni nuovi personaggi che penso saranno davvero divertenti e che aiuteranno a portare Star Trek in luoghi che non hai mai visto prima”, ha detto Abrams. “Siamo davvero entusiasti di questo film, abbiamo un sacco di altre storie di cui stiamo lavorando che pensiamo saranno davvero eccitanti, non vedo l’ora di vedere cosa saremo in grado di fare. Ma fino ad allora, lunga vita e prosperità”.

Abrams sta producendo il nuovo film, ancora senza titolo, tramite la sua Bad Robot, con Matt Shakman (WandaVision) alla regia. La sceneggiatura è stata scritta da Josh Friedman (Avatar 2) e Cameron Squires (WandaVision), basandosi su una precedente bozza di Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser) e Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel).

Si sentirà la mancanza di un membro del cast originale della nuova trilogia. Anton Yelchin, che ha interpretato Chekov, è deceduto in un incidente a giugno 2016, un mese prima dell’uscita nei cinema di Star Trek: Beyond. Alla premiere del film al Comic Con di San Diego il cast, i registi e gli ospiti si sono seduti in un minuto di silenzio, per omaggiare il compianto amico e collega.

Leggi anche Star Trek: Picard 2: quando esce in Italia? Trailer e data d’uscita dell’attesa nuova stagione