Star Trek 4: la sceneggiatura del sequel non è ancora completa

Zachary Quinto ammette di non aver avuto ancora aggiornamenti riguardo Star Trek 4, la cui sceneggiatura è ancora nelle mani di Simon Pegg e Doug Jung.

La Paramount ha annunciato la realizzazione di Star Trek 4 ormai da un anno, ma i lavori per il sequel sono ancora in alto mare, come annuncia Zachary Quinto.

L’attore, che nei nuovi film interpreta Spock, ha affermato che non ha ricevuto nessun aggiornamento riguardo lo sviluppo del sequel. Dopo l’uscita di Star Trek Beyond, lo studio ha prontamente svelato l’intenzione di girare un nuovo capitolo, con Simon Pegg coinvolto ancora una volta nelle vesti di sceneggiatore.

Da allora, però, non si è saputo nulla riguardo Star Trek 4, se non alcune parole da Chris Hemsworth, che tornerà nel ruolo di George Kirk.

Oggi, intervistato da EW, Zachary Quinto ha ammesso che Pegg è ancora alle prese con la sceneggiatura assieme al collega Doug Jung:

“Se avessi [un aggiornamento] ve lo direi. Sto aspettando [notizie sul quarto film] a essere sinceri, ma è sempre così. Ti dicono: ‘Sì, lo faremo!’ ma poi c’è sempre un processo, con la scrittura della sceneggiatura come elemento primario, e so che ci stanno lavorando al momento. Penso che siamo tutti molti emozionati all’idea di tornare e lo faremo non appena il telefono suonerà e dall’altra parte ci sarà J.J. [Abrams, produttore dei nuovi film nonché regista dei primi due]. È un processo. Ci sono anni di distanza fra i primi film. Penso siano passati quattro anni tra i primi due e almeno tre fra il secondo e il terzo, perciò siamo più o meno su quella strada. Abbiamo girato l’ultimo due anni fa ed è uscito l’anno scorso, perciò credo che siamo ancora in prima base. Sì, vedremo.”

Seguendo lo schema dettato da Zachary Quinto, potremmo dover attendere uno o due anni prima che il cast si ritrovi sul set di Star Trek 4. Nel frattempo, l’universo che ha raggiunto il successo sul piccolo schermo tornerà sotto forma di serie TV con Star Trek: Discovery, che si appresta a debuttare su Netflix il 25 settembre.

Tags: Star Trek