Stanlio e Ollio: BBC ed eOne finanziano il film

eOne ha accettato di cofinanziare insieme alla BBC il film su Stanlio e Ollio, basato sul duo comico più antico del mondo. Una mossa astuta da parte della mini-major canadese, la società sta godendo di un buon successo e che ultimamente ha anche battuto la concorrenza della Suburbicon di George Clooney.

Siamo entusiasti di essere in squadra con Faye Ward e BBC Films per questo accattivante progetto – Ha affermato Xavier Marchand, il presidente della eOne.

Stanlio e Ollio: il duo comico più antico del mondo in un film cofinanziato da BBC ed eOne

Scritto dal pluripremiato sceneggiatore Jeff Pope (Philomena) e diretto da Jon S. Baird, Stanlio e Ollio celebra un’amicizia leggendaria di due comici che hanno fatto la storia del cinema.
Il film si concentrerà sulla fase finale del duo comico nel 1953 durante il loro tour nel Regno Unito. La storia è incentrata su Stanlio e Ollio, in una commedia a doppio atto, narrante le vicende del duo comico più famoso di tutti i tempi. Ma il tempo passa e passa anche il periodo d’oro, quando erano i re della commedia di Hollywood, ora Laurel e Hardy si trovano ad affrontare un incerto futuro ed un deludente pubblico, ormai i due non riescono più a riscuotere lo stesso successo di un tempo.
Le presenze ai loro show cominciando ad essere deludenti. Ma sono sempre stati in grado di far ridere l’un l’altro e con il fascino e la bellezza delle loro esecuzioni traspare il loro modo di far ridere il pubblico. Il tour diventa un successo, ma Laurel & Hardy non riescono a scuotere lo spettro di Stanlio e Ollio del loro passato; dopo aver tentanto a lungo di seppellire i fantasmi, insieme ad una salute cagionevole di Oliver, iniziano a minacciare la loro partnership preziosa. Un ritratto del loro matrimonio creativo comincia a spiegare come il duo prova a riscoprire quanto la loro unione ha significato l’uno per l’altro.

Tags: BBC