Stan Lee non parteciperà più a sessioni pubbliche di autografi

Stan Lee ha suscitato la preoccupazione dei fan dopo che l'emergere di un video in un cui appariva molto affaticato da una sessione di autografi.

Il famoso scrittore di fumetti Marvel Stan Lee non parteciperà più alle sessioni pubbliche di autografi, secondo Bleeding Cool

Desert Wind Comics, che ha ospitato eventi firma con Stan Lee, ha detto che nei loro eventi i fan che sperano di avere fumetti o merchandise autografati da Lee possono inviare i loro materiali per posta fino al 18 agosto:

Come molti di voi sanno, Stan Lee sta invecchiando e come tale le opportunità di poter fare autografi stanno diventando sempre più rare. E ottenere libri firmati che siano idonei per la CGC Signature Series Grading sta diventando più difficile. La data e il luogo esatti di queste sessioni di autografi non saranno annunciate per motivi di sicurezza. Quindi siamo semplicemente autorizzati ad annunciare l’accettazione anticipata dei libri da autografare, li accetteremo fino alla scadenza, quindi inviateceli in anticipo in modo da non farvi cogliere di sorpresa e perdere l’opportunità della firma.

Il prezzo per ottenere un libro moderno firmato e valutato è di 180 dollari. Tale prezzo include la classificazione di un moderno libro di livello, la nostra tassa di testimonianza e gestione e la tassa di firma di Stan Lee. Libri a fumetti non valutati o articoli grezzi come poster e giocattoli hanno un prezzo che parte da 160 dollati e dipende dalla dimensione e dal valore dell’oggetto.

Teen Titans GO! Il Film: rivelato il cameo di Stan Lee!

Per essere molto chiari, è sicuro al 100% che Stan Lee non farà più nessuna convention / firma pubblica. Negli ultimi anni il suo benessere è stato compromesso dalle persone per guadagno monetario e tale pratica è finita – ha detto Bolerjack.

Le sue sessioni private di autografi erano anche state sospese per un mese, quando la vita di Stan Lee stava tornando alla normalità e si è potuto avere il tempo di rivedere i contratti di firma fatti da precedenti persone coinvolte nella vita di Stan. Lee sta firmando una piccola quantità di articoli a settimana a sua discrezione, alcuni per Desert Wind

ha detto Bolerjack, spiegando che Stan Lee era precedentemente incaricato di firmare “centinaia” e “a volte migliaia” di libri al giorno.

La mia preoccupazione è per la salute di Stan, così lui firma ciò che vuole quando vuole, che è come dovrebbe sempre essere.

Il co-creatore di Spider-Man e degli Avengers ha suscitato la preoccupazione dei fan dopo che l’emergere di un video da un’apparizione di una convention di aprile che mostrava un fragile Stan Lee che faticava a scrivere più autografi in rapida successione.

Keya Morgan, ex manager aziendale di Lee, che da allora è stato licenziato e ha emesso ordini restrittivi multipli, può essere visto nel video mentre istruisce il creatore di fumetti su come si scrive il proprio nome. Lee rimane attivo sul suo account Twitter ufficiale, dove interagisce regolarmente con i suoi “veri fedeli” attraverso tweet e video.