Stan Lee: anche l’esercito USA ricorda il padre dei fumetti Marvel

Stan Lee, scomparso all'età di 95 anni, ha prestato servizio nell'esercito USA durante la Seconda Guerra Mondiale: ecco il ricordo della Us Army

L’esercito americano ha ricordato su Twitter Stan Lee, il padre dei fumetti Marvel morto ieri all’età di 95 anni, per il suo impegno nell’esercito durante la Seconda Guerra Mondiale

La notizia della morte di Stan Lee, scomparso all’età di 95 anni nella giornata di ieri (lunedì 12 novembre), è stata commentata anche dall’esercito americano. L’account Twitter U.S. Army ha voluto ricordare il padre dei fumetti Marvel per il suo impegno nell’esercito ai tempi della Seconda Guerra Mondiale:

Riposa in pace soldato. Il creatore di fumetti Stan Lee è scomparso all’età di 95 anni. Lee ha prestato servizio nei Signal Corps dell’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale dal 1942 al 1945. Siamo profondamente grati per il servizio da lui reso alla nostra Nazione e per il suo tremendo supporto alle Forze Armate Americane. #Excelsior!

Il creatore di fumetti ha perso la vita nell’ospedale Cedars-Sinai Medical Center, dove era stato ricoverato ieri mattina dalla sua abitazione a Hollywood Hills. Negli ultimi tempi, era stato colpito da diverse malattie, tra cui un attacco di polmonite. In queste ore, tanti appassionati di fumetti stanno facendo tappa alla Hollywood Walk of Fame, lasciando fiori e messaggi di condoglianze sulla targa dedicata a Stan Lee.

Questo, invece, è il ricordo del CEO e presidente Disney Bob Iger presente nel comunicato stampa congiunto Marvel-Disney sulla scomparsa di Stan Lee:

È stato straordinario come i personaggi che ha creato. Un supereroe di diritto per i fan della Marvel in tutto il mondo, Stan aveva il potere di ispirare, intrattenere e connettersi. La scala della sua immaginazione è stata superata solo dalle dimensioni del suo cuore.