SpongeBob – Amici in fuga: l’uscita sarà direttamente on-demand

Al momento, Paramount e Nickelodeon devono ancora annunciare una data d'uscita per SpongeBob - Amici in fuga sui servizi on-demand.

Ancora un altro grande film per famiglie sta saltando le sale cinematografiche a favore di un rilascio diretto on-demand: questa volta si tratta di SpongeBob – Amici in fuga

Il nuovo film d’animazione di Paramount e Nickelodeon, SpongeBob – Amici in fuga, originariamente doveva uscire nelle sale cinematografiche a maggio di quest’anno, ma è stato rimandato al 7 agosto, a causa della pandemia di coronavirus che ha causato diversi studi e modifiche nei programmi di rilascio.
Ora, la Paramount ha deciso di dirottare SpongeBob – Amici in fuga direttamente ad una versione on-deman, sebbene non sia ancora stata annunciata una data di rilascio specifica.

La notizia del debutto online di SpongeBob, che è stata fatta per la prima volta da Variety, arriva anche con l’annuncio che il film sarà disponibile per lo streaming in esclusiva su CBS All Access all’inizio del 2021. ViacomCBS sta pianificando una grande revisione della piattaforma di streaming, che aggiungerà anche ogni episodio delle passate stagioni della serie SpongeBob all’inizio del prossimo anno.

SpongeBob – Amici in fuga: pubblicato un nuovo trailer

Siamo entusiasti di avere SpongeBob – Amici in fuga, un film di prim’ordine e in prima visione di uno dei più grandi marchi di ViacomCBS, nella nostra lista in espansione di contenuti in franchising di CBS All Access da ViacomCBS“, ha affermato Marc DeBevoise, capo responsabile digitale di ViacomCBS e presidente e CEO di ViacomCBS Digital.

Questo lancio sarà perfettamente sincronizzato con la nostra continua espansione e il rebranding pianificato del servizio all’inizio del 2021, poiché diamo il benvenuto a SpongeBob e alla banda di Bikini Bottom nel nostro serivizio nel modo più ampio possibile.”

La notizia del debutto in streaming del film di SpongeBob arriva sulla scia degli studi rivali Warner Bros. e Universal che stanno facendo lo stesso con alcuni dei loro film per famiglie del 2020. Trolls: World Tour della Universal ha debuttato on-demand ad aprile, seguito da Scoob WB! a maggio. Disney ha fatto uscire il suo adattamento live-action di Artemis Fowl direttamente alla sua piattaforma di streaming Disney+, saltando del tutto l’opzione on-demand.

Siamo incredibilmente felici di dare ai bambini e alle famiglie un meritato aiuto in ogni modo possibile, e l’uscita PVOD di SpongeBob – Amici in fuga – inizialmente destinato al cinema – e la messa a disposizione di tutte le stagioni della serie TV su CBS All Access sono due dei modi migliori in cui ho pensato si possano immergere nell’ottimismo e nella gioia che questo personaggio formidabile rappresenta”, ha affermato Ramsey Naito, vicepresidente esecutivo di Nickelodeon Animation Production and Development.
Al momento, Paramount e Nickelodeon devono ancora annunciare una data d’uscita per SpongeBob – Amici in fuga, ma vi terremo prontamente aggiornati!