Spike Lee ospite a EPCC: ecco il suo intervento [VIDEO]

Spike Lee è stato ospite di EPCC, dove ha potuto parlare delle proteste negli Stati Uniti, della morte di George Floyd e di come la storia non sia ancora cambiata da Fa' la cosa giusta.

La nuova puntata di EPCC è stata dedicata al regista americano Spike Lee

Martedì 9 giugno il regista Spike Lee è stato ospite del programma condotto da Alessandro Cattelan EPCC, dove ha potuto parlare delle proteste (pacifiche) in corso negli Stati Uniti, della morte di George Floyd e di come la storia non sia ancora cambiata da quando ha pubblicato Fa’ la cosa giusta (era il 1989), da molti ritenuto il suo capolavoro.

Il regista nel corso della puntata – che potete qui di seguito – ha anche detto di quanto sia felice che il movimento Black Lives Matter sia seguito in tutto il mondo, ma ha invitato gli italiani a non chiudere gli occhi verso ciò che accade in patria: “Il razzismo è in tutto il mondo”.

Spike Lee e il suo potente corto: 3 Brothers – Radio Raheem, Eric Garner and George Floyd

Nel corso della sua carriera Spike Lee ha ricevuto 6 nomination e una vittoria agli Oscar per il documentario 4 Little Girls, per la sceneggiatura di Fa la cosa giusta e nelle vesti di produttore, regista e sceneggiatore per BlacKkKlansman, vincendone uno per l’ultima categoria. Nel 2003 ha ricevuto il Premio César alla carriera. Nel 2005 ha pubblicato la sua autobiografia, intitolata Questa è la mia storia e non ne cambio una virgola. Nel 2015 ha ricevuto il premio Oscar alla carriera per il contributo che ha dato al mondo dello spettacolo. Il 12 giugno arriverà su Netflix il suo ultimo film, Da 5 Blood.