Vincent D’onofrio vorrebbe affrontare Spider-Man di Tom Holland

Mentre i rami Netflix e ABC della Marvel TV sono definitivamente collocati nel mondo del Marvel Cinematic Universe, la possibilità che quegli stessi personaggi possano comparire in un film Marvel è sempre stata un argomento controverso. Riguardo alla questione, sia il CEO della Marvel Kevin Feige che il capo della Marvel TV Jeph Loeb sono rimasti coerenti con le loro risposte: accadrà se e quando sarà naturale ed avrà senso.

Vincent D’Onofrio, celebre attore e protagonista di Daredevil, aveva più volte espresso la sua voglia di apparire sul grande schermo e di dare del filo da torcere all’amichevole ragno di quartiere. L’attore, che interpreta Wilson Fisk / Kingpin, è un grande fan dei fumetti e vederlo entrare a far parte del MCU farebbe contenti migliaia di fan.

In data odierna, infatti, gli è stato chiesto se gli piacerebbe scontrarsi con lo Spider-Man interpretato dal giovane Tom Holland, e l’attore ha risposto in maniera assolutamente affermativa:

Spider-Man: Vincent D’onofrio vorebbe affrontare il personaggio di Tom Holland

Kingpin, il cui vero nome è Wilson Grant Fisk, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e John Romita Sr., pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 50 (luglio 1967). Tra i più feroci e pericolosi supercriminali dell’Universo Marvel, Kingpin è un leader malavitoso intelligente, subdolo, manipolatore e dotato di una forza immensa, caratterizzato da una personalità quasi duplice che lo rende tanto spietato con gli avversari quanto incredibilmente affettuoso con i congiunti, in particolare la moglie Vanessa.

Spider Man: Homecoming rappresenta il primo reboot targato Sony e Marvel Studios. Jon Watts dirigerà il film con Kevin Feige e Amy Pascal come produttori. Oltre a Tom Holland, fanno parte del cast Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds). Bokeem Woodbine, Tyne Daly, Kenneth Choi, Martin Starr, Donald Glover, Logan Marshall Green, Hannibal Buress, Selenis Leyva, Michael Mando, Garcelle Beauvais. Abraham Attah, Marisa Tomei (Zia May), Robert Downey Jr (Tony Stark/ Iron Man) e Michael Keaton (Adrian Toomes/ Vulture). L’uscita nelle sale è prevista per il 7 luglio 2017.