Vincent D’Onofrio: “improbabile un’apparizione di Kingpin in un film Marvel”

Mentre i rami Netflix e ABC della Marvel TV sono definitivamente collocati nel mondo del Marvel Cinematic Universe, la possibilità che quegli stessi personaggi possano comparire in un film Marvel è sempre stata un argomento controverso. Riguardo alla questione, sia il CEO della Marvel Kevin Feige che il capo della Marvel TV Jeph Loeb sono rimasti coerenti con le loro risposte: accadrà se e quando sarà naturale ed avrà senso.

Per il protagonista di Daredevil Vincent D’Onofrio, la risposta è piuttosto secca. L’attore, che interpreta Wilson Fisk / Kingpin, è un grande fan dei fumetti e ha espresso molte volte il suo entusiasmo all’idea di apparire nei film Marvel, anche se non è molto speranzoso di ottenere tale chiamata.

“Mi piacerebbe passare al cinema, ma penso che sia stato praticamente detto che non succederà”, ha detto in un’intervista a Digital Spy. “O almeno non accadrà per molto, molto tempo. Credo che Kevin Feige lo abbia detto chiaramente, l’universo cinematografico è stracolmo.”

Per Vincent D’Onofrio, che non aspetterebbe altro che la possibilità di una crossover, avere tuttavia troppi personaggi che popolano lo schermo potrebbe essere in conflitto.

È già abbastanza difficile, se continuassero a portare grandi personaggi si creerebbe la necessità di un grande lavoro di scrittura, non funzionerebbe. Stanno già cercando di capire come individualizzare di più e allo stesso tempo mantenere vivo il franchise degli Avengers. Ha senso non mescolare le cose con la TV, ci sono già troppi personaggi  in ballo.

Per quanto riguarda apparizioni future in Daredevil, l’attore è rimasto ironicamente tranquillo sull’argomento.

“Beh, se andate sul mio account Twitter, ho fatto un diagramma di me con un chip in testa con la seguente didascalia: ‘mi sono offerto volontariamente alla società per mettere questo chip nella mia testa, mi serve a non rivelare niente di niente’ “

Tags: Daredevil