Spider-Man – Un nuovo universo ha una scena post-credits?

Semplice divertimento o premonizione di un sequel? Di sicuro la scena post-credit vi farà uscire soddisfatti dalla sala cinematografica

Spider-Man – Un nuovo universo avrà una scena post-credits che anticiperà l’arrivo di un sequel?

L’idea di mettere insieme diversi Spider-Man da diverse parti dell’universo è assolutamente folle. Eppure qualcuno lo ha fatto. L’espansione del Ragnoverso è segnata nel 2014 da Dan Slott e Christos Gage, le cui storie vanno ad unirsi al tratto dei disegnatori Olivier Coipel e Giuseppe Camuncoli. Una vera occasione per i Marvel Studios, che vedono l’opportunità per la creazione di un prodotto audiovisivo completamente nuovo, pop, avvincente, che vede riuniti insieme sul grande schermo i diversi Spiderman degli universi paralleli. Abbiamo così Miles Morales, Spider-Gwen, Peter Parker, Spiderman noir, Spider-Ham e Peni Parker. Ma, dopo la giostra di colori e azione, la scena post-credit può rivelare altre sorprese…

Anche Spider-Man – Un nuovo universo non si esime dal riservare al pubblico la febbricitante attesa di poter vedere qualche anticipazione o una piccola chicca dopo la visione dell’intero film. Quella che aspetta gli spettatori è tra le scene post-credit più comiche che la Marvel abbia mai riservato, che si ricollega tanto al Ragnoverso, quanto alla cultura social dei nostri tempi che va avanti a video e continue proposte di meme. Avete presente quella famosa immagine di due Spiderman che si puntano il dito l’uno contro l’altro? È bene che la teniate a mente, perché è proprio a questo duetto spassoso che si rifà Spider-Man – Un nuovo universo. Riservando un ulteriore colpo di scena.

La scena post-credits di Spider-Man – Un nuovo universo che vi farà divertireSpider-Man - Un nuovo universo cinematographe

Come per il resto della pellicola, ci saranno differenti Spiderman ad incrociarsi e, in questo caso, uno dei due personaggi ad additarsi è una versione alternativa che i realizzatori non hanno inserito nel film, ma hanno tenuto in serbo per stupire in chiusura. Si tratta di Uomo Ragno 2099, alter ego di Miguel O’Hara, apparso per la prima volta nel 1992 in Amazing Spider-Man n. 365. Il siparietto tra i due è la parte più esilarante del già divertente film Spider-Man – Un nuovo universo. E, in più, cosa ci vuole dire? Che forse potremmo veder tornare Miles insieme ad altri supereroi ragno? Sequel o meno, godetevi la scena post-credit, che vi farà uscire dalla sala cinematografica con le lacrime agli occhi.

Spider-Man – Un nuovo universo arriverà nelle nostre sale il 25 dicembre distribuito da Sony Pictures.