Spider-Man: Un Nuovo Universo è la migliore apertura animata di dicembre

La pellicola della Sony Pictures arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 dicembre. Intanto negli Stati Uniti è esordio record.

Spider-Man: Un Nuovo Universo sta convincendo sia pubblico che critica. Il primo week-end di proiezione negli Stati Uniti ha portato a 35 milioni d’incassi

La pellicola d’animazione della Sony Spider-Man: Un nuovo Universo sta ottenendo consensi di critica e di pubblico. L’esordio statunitense è stato infatti eccezionale. Il film ha ottenuto 35 milioni di dollari d’incassi, divenendo la migliore apertura di dicembre negli Stati Uniti per una pellicola d’animazione.

Ma oltre ai consensi di pubblico Spider-Man: Un Nuovo Universo sta ottenendo anche ottimi risultati di critica tanto da aver battuto su Rotten Tomatoes anche Spider-Man: Homecoming. La nuova pellicola Sony ha infatti avuto il 97% di recensioni positive, mentre quella Disney aveva ottenuto solo il 92%.

Spider-Man: Un nuovo universo è una storia completamente nuova, ambientata in quello che viene definito il Ragno-Verso, dove non deve esserci per forza un solo Spidey a lanciare ragnatele! Phil Lord e Christopher Miller, le menti creative dietro The Lego Movie e 21 Jump Street, portano i loro talenti in un diverso universo di Spider-Man, con uno stile visivo innovativo che è il primo del suo genere. Nel cast vocale troviamo: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Jake Johnson, Liev Schreiber, Brian Tyree, Henry Luna, Lauren Velez e Lily Tomlin.