Spider-Man: Un nuovo universo: quasi incluso un cameo di un eroe Marvel

Un celebre supereroe del Marvel Cinematic Universe stava quasi per avere un cameo animato in Spider-Man: Un nuovo universo.

Avengers: Infinity War ha fatto incontrare per la prima volta sul grande schermo Spider-Man e Doctor Strange, anche se il loro cammino si sarebbe dovuto incrociare in un altro film: Spider-Man: Un nuovo universo

Doctor Strange avrebbe dovuto incontrare un’altra versione di Spider-Man in Spider-Man: Un nuovo universo. Secondo quanto dichiarato dai produttori Phil Lord e Chris Miller, una bozza iniziale del film presentava un sorprendente cameo di una versione animata di Stephen Strange. “La prima bozza terminava con Strange” ha confermato Lord, prima dell’inserimento di Miller, che ha detto: “Ah, sì, è vero!“.

Finiva con lui che diceva, ‘Okay, devo dirti alcune cose” ha continuato Lord. “Era la prima bozza, risalente tipo a tre anni fa. Terminava con Doctor Strange. Letteralmente, l’ultima inquadratura era Doctor Strange che diceva ciao“.

Spider-Man: Un nuovo universo – ecco la colonna sonora e una scena estesa

I registi non hanno spiegato perché questi piani siano cambiati successivamente, ma la Sony aveva giocato con l’idea di Doctor Strange in precedenza; ricordate in Spider-Man 2 quando J. Jonah Jameson ha fatto riferimento all’eroe? In ogni caso, coi Marvel Studios che detengono i diritti di Strange e col fatto che lo Stregone Supremo sia nel MCU, è abbastanza facile capire perché non è stata introdotta una nuova versione nel film d’animazione.