Spider-Man: Tom Holland fondamentale per l’accordo Sony-Marvel

Qualunque cosa Tom Holland abbia detto deve aver funzionato, perché Sony e Disney hanno messo in atto un nuovo accordo su Spider-Man in meno di un mese...

La speranza per il futuro di Spider-Man nell’MCU sembrava quasi perduta nel mese di agosto

Disney e Marvel Studios volevano un pezzo più grande della torta di Spider-Man, la Sony voleva continuare a fare affidamento sulla sua proprietà più redditizia per fare soldi, quindi entrambe le parti non hanno concluso nulla decretando la fine della presenza del personaggio nell’MCU. Tuttavia, le cose hanno subito una svolta sorprendente poco dopo, dato che è stato raggiunto un nuovo accordo il 27 settembre, che consente al personaggio di essere protagonista di un altro film indipendente della Marvel e in un altro film dell’MCU senza nome. Ciò ha suscitato un sospiro di sollievo nei fan della Marvel di tutto il mondo e sembra che dobbiamo ringraziare Tom Holland per l’accordo raggiunto.

L’attore di 23 anni non è un produttore di nessuno dei film di Spider-Man, ma ha avuto un ruolo importante nel riunire la Sony e la Disney per continuare le trattative e riportare il suo personaggio nell’MCU. Secondo The Hollywood Reporter, Tom Holland ha fatto numerosi appelli sia ai dirigenti della Sony che a quelli della Disney, lavorando duramente per rimetterli insieme in una stanza.

Tom Holland: “Mark Ruffalo è peggio di me con gli spoiler Marvel”

Dopo la conclusione dell’Expo Disney D23 in agosto, Holland ha contattato Tom Rothman, presidente della Sony Pictures, e gli ha chiesto di continuare le trattative. Per THR, Holland ha avuto potere in quella discussione perché, oltre a Spider-Man, è destinato a guidare il franchise cinematografico, Uncharted, per la Sony. Più sorprendentemente, Holland ha anche contattato l’amministratore delegato della Disney Bob Iger, una delle persone più potenti dell’intero settore, sostenendo la sua causa.

Qualunque cosa Holland abbia detto deve aver funzionato, perché Sony e Disney hanno messo in atto un nuovo accordo in meno di un mese…potere dell’eroe arrampicatore!