Spider-Man sarà un personaggio fondamentale dopo Avengers 4

Durante la conferenza di presentazione di Spider-Man: Homecoming, Kevin Feige ha specificato il ruolo che avrà Peter Parker dopo Avengers 4

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato durante la conferenza stampa di Spider-Man: Homecoming sull’importanza dello stesso Spider-Man nel MCU. Tuttavia il presidente ha sottolineato come il personaggio interpretato da Tom Holland rivestirà un ruolo di fondamentale importante dopo gli eventi di Avengers 4.

“Succederanno un sacco di cose nel terzo e nel quarto (Avengers: Infinity War e Avengers 4 ndr), come puoi immaginare, e gli eventi di questi film saranno così sconvolgenti da cambiare radicalmente la visione dell’Universo Cinematografico della Marvel. Dunque in un panorama futuro, dopo Avengers 4, Spider-Man sarà uno dei personaggi cardine del panorama Marvel”.

A meno che non ci sia un enorme salto di tempo dopo Avengers 4, Peter Parker probabilmente rimarrà al liceo, quindi non aspettatevi che egli possa letteralmente guidare i Vendicatori ma sembra che sarà comunque una delle personalità più importanti nell’universo cinematografico, la sua importanza sarà pari a quella che oggi detengono Captain America di Chris Evans e Tony Stark di Robert Downey Jr.. Questo è apparentemente il piano sin da quando Marvel ha stretto l’accordo con Sony.

“È stato intenzionalmente fatto così. Dopo che gli eventi di Captain America: Civil War hanno interessato Peter quando è stato abbandonato da Tony e si aspettava di tornare per continuare il suo lavoro, come diavolo faranno gli eventi di Avengers: Infinity War e di Avengers 4 a farlo rimanere un semplice bambino del liceo? “

Andando con la citazione sopra, sembra che non ci sarà alcun salto temporale. Sebbene sappiamo a grandi linee quello che succederà a Peter nei prossimi film sugli Avengers, sappiamo anche che i sequel di Spider-Man: Homecoming vedranno una grande partecipazione del resto del team.

“Un po’ come quando abbiamo iniziato la produzione di Spider-Man: Homecoming, che già sapevamo i pilastri fondamentali della storia, il futuro di Peter sarà proprio basato su dei pilastri. Quindi siamo in quella stessa posizione e in effetti inizieremo a mettere il tutto nero su bianco già nel prossimo film di Spider-Man. Conosciamo le specifiche e la linea temporale”.

Dunque, non ci sarà un Peter Parker più grande, ma uno Spider-Man maturo, magari forgiato dagli eventi catastrofici di Avengers: Infinity War e Avengers 4. Staremo a vedere, Spider-Man: Homecoming uscirà al cinema il 6 luglio, 24 ore prima rispetto agli USA.