Spider-Man: pubblicato il provino di J.K. Simmons [VIDEO]

Il video ci permette di vedere l'attore mentre prova una delle iconiche scene dello Spider-Man del 2002

In vista del ritorno di J.K Simmons al ruolo di J. Jonah Jameson, è stato pubblicato il provino che fece prima di prendere parte allo Spider-Man di Sam Raimi del 2002

Come ci ricorda ScreenRant e come sanno bene i fan di Peter Parker, Spider-Man: No Way Home vedrà J.K. Simmons tornare a vestire i panni di J. Jonah Jameson, che l’attore ha già splendidamente interpretato nella trilogia di film di Sam Raimi dedicata al supereroe spara tele. Recentemente, su twitter è apparso il video di uno dei provini che l’attore ha dovuto attraversare durante la preparazione per il ruolo.

In particolare, il filmato ci mostra un screen test, in cui l’attore prova uno degli iconici dialoghi che coinvolgono il personaggio di J. Jonah, la sua strana ossessione per Spider-Man e la sua segretaria. Lo stesso scambio di battute è stato poi inserito nella pellicola, praticamente senza alcuna modifica.

Il lavoro fatto da J.K. Simmons nei film dedicati a Spider-Man realizzati da Sam Raimi è un testamento della sua abilità di attore. La sua riproposizione dell’amato personaggio del fumetto dell’uomo ragno è stata infatti universalmente applaudita ed è riuscita nella non banale impresa di mettere d’accordo i fan con la critica cinematografica.

Spider-Man: No Way Home, oltre che su J.K. Simmons, può contare sulla partecipazione di Tom Holland (Spider-Man: Homecoming, Avengers: Endgame) per il ruolo del protagonista, di Zendaya (The Greatest Showman, Malcolm & Marie) per quello di Mary Jane e, infine di Marisa Tomei (Mio cugino Vincenzo, The Wrestler) per quello di zia May. Inoltre, è stato confermato il ritorno di un altro veterano della trilogia di Raimi: Alfred Molina, che sarà di nuovo il villain doctor Octopus. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 17 Dicembre.

Leggi Anche – Spider-Man: No Way Home, svelati i dettagli del nuovo costume nero e oro [FOTO]