Spider-Man: No Way Home – JK Simmons ha imposto il ritorno al look originale per J. Jonah Jameson

I produttori erano propensi a rinnovare l'estetica del personaggio, rinunciano agli iconici baffi.

JK Simmons ha dovuto lottare perché il personaggio di J. Jonah Jameson tornasse in Spider-Man: No Way Home con il suo look originale

In una recente intervista, JK Simmons ha parlato di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nei panni dell’iconico capo redattore J. Jonah Jameson. Durante questo botta e risposta, l’attore ha rivelato di essere stato contattato per il ruolo solamente all’ultimo minuto e di essere stato costretto a lottare perché il look originale del personaggio fosse ripreso anche per questa nuova versione. In particolare, Simmons ha dichiarato: “ovviamente, la cosa più importante è che sia sempre lo stesso sbruffone e che abbia gli stessi dannati baffi, o qualcosa di simile, e il sigaro“.

Il parziale ritorno all’aspetto che aveva caratterizzato il personaggio di JK Simmons negli Spider-Man di Sam Raimi coincide, sempre secondo quanto dichiarato dall’attore, con il ritorno di parte della sua personalità. La nuova versione di Jameson non sarà particolarmente diversa da quella vista in precedenza e avrà anche una funzione similare. Simmons ha infatti dichiarato che in No Way Home il principale ruolo di questo personaggio sarà quello di fungere da spalla comica, utile a stemperare la tensione e a rendere più godibile il film nel suo complesso.

La data di uscita nelle sale cinematografiche di Spider-Man: No Way Home è stata fissata per il prossimo 15 dicembre. La pellicola ha come protagonista Tom Holland (Avengers: Endgame, The Impossible), che torna per l’occasione a indossare il costume dell’Uomo Ragno. Fanno parte del cast della pellicola Zendaya (The Greatest Showman, Malcolm & Marie), Marisa Tomei (Mio cugino Vincenzo, The Wrestler) e Jon Favreau (The Mandalorian, Una famiglia all’improvviso). Il film prevede inoltre la partecipazione di Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, I segreti di Osage Country) nei panni del Doctor Strange.

Leggi anche Spider-Man: No Way Home: Electro protagonista di un nuovo teaser

Fonte: CBR