Spider-Man: No Way Home ha infranto un record storico su Rotten Tomatoes

Spider-Man: No Way Home è attualmente nelle sale. 

Non c’è modo di arrestare la corsa di Spider-Man: No Way Home. Diventato in pochissimo tempo il miglior incasso in tempo di pandemia, sta raccogliendo pareri positivi da parte della critica e degli spettatori di tutto il mondo. Su Rotten Tomatoes – con il 94% di recensioni positive – è attualmente uno dei film meglio recensiti nella storia dell’intero Marvel Cinematic Universe. Ma la pellicola ha infranto un altro storico record sul sito aggregatore di recensioni: con il 99% di pareri positivi da parte del pubblico, Spider-Man: No Way Home è diventato il film con il punteggio più alto con un minimo di 20.000 valutazioni del pubblico verificato. A dimostrazione dell’importanza del traguardo raggiunto, il profilo twitter ufficiale di Rotten Tomatoes ha dedicato un post alla notizia.

La pellicola, quindi, ha ottenuto il punteggio più alto di recensioni di fan nella storia del sito. Su circa 25.000 recensioni, solo l’1% esprime un parere negativo. Il punto di forza del film è sicuramente la sua capacità di riunire più fandom, riportando in scena personaggi appartenenti a ben tre generazioni di fan differenti. Dalla storica trilogia di Sam Raimi – che ha lanciato Spider-Man nell’Olimpo dei personaggi cinematografici – alla ventata d’aria fresca del giovane Tom Holland, passando per il criticato ma in fondo apprezzato franchise The Amazing Spider-Man – di cui i fan sono tornati a chiedere insistentemente il terzo capitolo – il supereroe continua a conquistare botteghini, spettatori e critica.

Dopo il successo di pubblico ma non di critica di Eternlas, la Marvel può quindi risollevarsi. Del resto, stando agli ultimi rumor sulle pellicole di prossima uscita – prima fra tutti Doctor Strange nel Multiverso della Follia – pare che la casa di produzione abbia deciso di continuare sulla strada intrapresa da Spider-Man: No Way Home, continuando quindi a mischiare personaggi e storie appartenenti a saghe differenti. Del resto, il Multiverso si è appena “scatenato”, aprendo ad un  mondo di infinite possibilità.

Leggi anche Spider-Man: No Way Home – recensione del film con Tom Holland